Green Day a Porta Romana

Domenica giornata di volontariato per accrescere il senso civico e il rispetto dell'ambiente

In questi primi giorni di un mese di giugno del tutto particolare, a Castiglion Fiorentino non si respira aria di Palio ma tra i rionali c’è voglia di ripartenza e di rinascita. Ecco che, come da tradizione, il rione di Porta Romana lancia e coordina il Green Day per domenica prossima, 13 giugno.

Il ritrovo è alle ore 8.30 in piazza del Collegio. La settima edizione si presenta con lo slogan “ripartiamo da noi”. La giornata di volontariato per accrescere il senso civio e il rispetto dell’ambiente vuole, infatti, esprimere la volontà di riprendere la vita rionale anche attraverso momenti che possano avere un significato positivo per l’ambiente, per il territorio, per la comunità.

Domenica mattina i rionali insieme ai tanti volontari si metteranno all’opera, dotati di guanti e mascherina, divisi a piccoli gruppi e coordinati in modo da evitare assembramenti, per tentare di sensibilizzare sul senso civico. Al Green Day collaborano la Vab di Castiglion Fiorentino e l’Ufficio Ambiente del Comune di Castiglion Fiorentino.

Per partecipare è necessario dotarsi di guanti, mascherina e… olio di gomito! “Un plauso da parte di tutta Amministrazione Comunale per queste giornate di volontariato che dimostrano il senso civico e soprattutto il rispetto per quei spazi condivisi come le nostre piazze, parchi e strade che caratterizzano anche il nostro patrimonio storico artistico architettonico. Un doveroso ringraziamento, quindi, per questa iniziativa che spero fortifichi la sensibilità e il rispetto per l’Ambiente da parte di tutti i cittadini Castiglionesi” conclude l’assessore all’Ambiente, Francesca Sebastiani.