Home Attualità Haydn e Mozart con la Cor Orchestra: due concerti a Cortona e Mercatale

Haydn e Mozart con la Cor Orchestra: due concerti a Cortona e Mercatale

0
Haydn e Mozart con la Cor Orchestra: due concerti a Cortona e Mercatale

CORTONA. Un incontro per godere di una delle più belle opere di Mozart con un finale a sorpresa grazie alla sinfonia di Haydn. Sarà il Maestro Paolo Belloli a dirigere la Cor Orchestra in due occasioni, la prima sabato 7 agosto a Cortona alla chiesa di San Domenico e la seconda domenica 8 agosto a Mercatale alla chiesa di San Donnino.

Si tratta di un altro momento per apprezzare la musica classica da camera; al centro del programma c’è il concerto per flauto e arpa che rappresenta una pagina importante del ‘700 musicale classico e un finale davvero curioso a cui gli spettatori sono invitati ad assistere.

«Siamo lieti del ritorno del Maestro Belloli a Cortona – dichiara l’assessore alla Cultura Francesco Attesti che lo ha ricevuto in Comune – anche in questa occasione vogliamo sottolineare l’impegno dell’Amministrazione nel rendere sempre più diffusi gli appuntamenti con la musica, in questo caso anche a beneficio della frazione di Mercatale».
I concerti si terranno alle ore 21.15 e vedranno la partecipazione dei solisti Andrea Meucci e Elena Maria Gaia Castini. Per info e prenotazioni occorre telefonare al 324 8925063; per l’accesso, invece, è richiesto il Green Pass.