Home Arezzo Il Liceo Colonna aderisce alla giornata del risparmio energetico

Il Liceo Colonna aderisce alla giornata del risparmio energetico

0
Il Liceo Colonna aderisce alla giornata del risparmio energetico

Oggi 26 marzo 2021, Global Earth Hour, la classe 2F del Liceo Vittoria Colonna di Arezzo aderisce alla campagna nazionale “Mi illumino di meno”, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dai Radio2-Caterpillar.

Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione,  a cui la classe ha aderito pubblicando sulla pagina Facebook la presentazione sul Goal 7 dell’Agenda ONU 2030 – Clean and Affordable Energy, con cui  ha partecipato al progetto internazionale GLOBALGOALS2021. La classe 2F invita, pertanto, tutti i compagni del Liceo Colonna a “staccare la spina” e a spegnere per un’ora stasera dalle 7 alle 8 tutti gli schermi, le luci e gli apparecchi elettrici non indispensabili.

L’efficienza energetica è diventata un tema economico rilevante al Liceo Colonna, perché spegnere le luci significa testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità attraverso un’iniziativa concreta.. Il tema del risparmio energetico e dell’educazione allo sviluppo sostenibile rientra a pieno titolo nelle iniziative previste dal “Piano per l’educazione alla sostenibilità”, promosso dal MIUR a sostegno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Il messaggio che gli studenti del Liceo Colonna vogliono lanciare è che ogni piccolo gesto di ciascuno contribuisce al cambiamento, al rispetto dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile. #milluminodimeno

VIDEO DEGLI ALUNNI DI 2F

https://view.genial.ly/6038a4d9658af60d10227360/presentation-goal-7-2f

https://youtu.be/5K5awYmuIZc