Home Attualità Il sindaco Tellini per il futuro del Casentino chiede risposte concrete alla politica: “Non possiamo perdere tempo”.

Il sindaco Tellini per il futuro del Casentino chiede risposte concrete alla politica: “Non possiamo perdere tempo”.

0
Il sindaco Tellini per il futuro del Casentino chiede risposte concrete alla politica: “Non possiamo perdere tempo”.
Giampaolo Tellini

“Per il Casentino servono risposte concrete, ci sono alcuni temi cruciali che dobbiamo affrontare come le aree interne e le possibilità di intervento e sviluppo nelle zone marginali, deve essere presa una decisione comune sul continuo espandersi dei centri commerciali, a danno dei piccoli negozi di prossimità.

Trovo inutile continuare a dare spazio ad aree commerciali autorizzando nuove costruzioni, quando faticano a stare in vita alcune di quelle già esistenti – ha dichiarato il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini – c’è bisogno di salvaguardare il territorio, conservando le sue bellezze naturali ma allo stesso tempo garantendo servizi. In tema sanità è necessario un piano di riorganizzazione in vista del ritorno al distretto Casentino dopo l’esperienza del distretto unico, dobbiamo agire, programmare, organizzare un nuovo distretto.

Il turismo invece è un altro tema sul quale lavorare, investire, promuovere. Il Casentino è ormai un’eccellenza a livello nazionale, dobbiamo valorizzarlo e incentivare l’arrivo dei visitatori con azioni precise e comuni, che coinvolgano tutti i comuni della vallata. Invito la politica ad agire insieme, a smuoversi, in Casentino a mio avviso c’è troppo immobilismo”.

Previous article Scontro motorino-auto, 14enne in codice giallo a Careggi
Next article Serie D: amaranto nel girone E. Domenica debutto in Coppa
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.