Home Arezzo IN-VISIBILI-O: ad Arezzo torna l’Anfiteatro sotto le stelle

IN-VISIBILI-O: ad Arezzo torna l’Anfiteatro sotto le stelle

0
IN-VISIBILI-O: ad Arezzo torna l’Anfiteatro sotto le stelle

Dopo un lungo periodo di chiusura, le allieve e gli allievi di sette scuole di danza di Arezzo e provincia saliranno sul palco che sarà allestito negli spazi dell’Anfiteatro Romano di Arezzo.

L’evento, che si terrà venerdì 25 Giugno alle 21:30, è organizzato in collaborazione con Direzione Regionale Musei della Toscana, Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate, il Comune di Arezzo, la Fondazione Guido D’Arezzo, e con il Patrocinio di ADI – AssoDanza Italia (Associazione a tutela della categoria insegnanti di Danza e danzatori, di cui Letizia Bonciani, ha il ruolo di Coordinatore Toscana) direttori e direttrici delle scuole: LET ME DANCE, LET ME DANCE DEL LAGO, CAROLINA BASAGNI CENTRO DANZA, THE BALLET SCHOOL, LE BALLET, SPORTING FUN, LA PICCOLA ETOILE, con il supporto di molte altre realtà della città di Arezzo, si sono uniti per creare l’evento IN-VISIBILI-O che vedrà susseguirsi sul palco coreografie di vari stili, dal classico al contemporaneo fino alla street dance. Oltre 130 allieve potranno finalmente calcare le scene e riprendere i propri sogni da dove si erano interrotti con la brusca chiusura delle attività tersicoree a causa del periodo pandemico.

IN-VISIBILI-O nasce sulla scia della precedente Manifestazione de GLI INVISIBILI, che si è svolta in Piazza del Comune lo scorso Autunno e che ha visto l’unione di tante scuole di danza, un settore duramente colpito dalla pandemia Covid-19. I relativi direttori e direttrici (Letizia Bonciani, Laiza Pucci, Carolina Basagni e Fabrizio Betti, Elisabetta Fortini, Antonella Moretti, Lucilla Ciabatti ed Elisa Rossi) hanno deciso di intraprendere progetti comuni con la finalità di promozione e ripresa dell’attività nel nostro territorio.

IN-VISIBILI-O vuole trasmettere un messaggio di ottimismo, di unione tra diverse realtà del territorio e di ripresa delle nostre attività. Vuole ridare spazio ai giovani allievi che così tanto hanno sofferto il periodo di interruzione.

Il costo del biglietto di entrata sarà di 10€ l’intero e 8€ il ridotto e la prevendita partirà presso le sedi delle scuole partecipanti a partire da metà Giugno o presso l’Anfiteatro, il giorno stesso, dalle ore 19:00.

Ringraziando la Fondazione Guido d’Arezzo per la bella opportunità concessa, il Comune di Arezzo e il Polo museale (nella figura della direttrice Maria Gatto), l’evento si svolgerà nel rispetto dei protocolli e delle linee guida Anti-contagio SARS-COV-2.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’e-mail [email protected] oppure consultare la pagina Facebook Gli IN-VISIBILI-Arezzo.