Home Attualità Interventi di messa in sicurezza nel teatro comunale Ricomposti di Anghiari

Interventi di messa in sicurezza nel teatro comunale Ricomposti di Anghiari

0
Interventi di messa in sicurezza nel teatro comunale Ricomposti di Anghiari

Il teatro comunale Ricomposti di Anghiari da oggi ha un gruppo di emergenza che consente di intervenire automaticamente in caso di guasti della rete localizzata o qualora si dovesse verificare un blackout.

L’intervento è stato possibile grazie ad un co-finanziamento: oltre alle risorse messe in campo dall’ente comunale infatti, al progetto sono stati riservati anche i fondi regionali all’interno del PSR2014 – 2020 misura 7.6.2 del Gal Appenino Aretino destinato alla riqualificazione e valorizzazione del patrimonio culturale. L’investimento complessivo è pari a 22.674 euro e rappresenta la volontà del comune di tutelare un luogo di cultura che ospita la maggior parte degli eventi anghiaresi.

“Un plauso all’ufficio tecnico che con attenzione ha supervisionato i lavori e alla ditta che li ha realizzati – ha dichiarato il vice sindaco Claudio Maggini – abbiamo deciso di investire nel nostro teatro Ricomposti tutelando il patrimonio culturale del territorio e garantendo così la massima sicurezza durante lo svolgimento di eventi e spettacoli  grazie ad un nuovo impianto sicuro e adeguato alle normative vigenti”.