Home Arezzo La classe 5L del Liceo Esabac ottiene la certificazione in lingua Francese Delf B2

La classe 5L del Liceo Esabac ottiene la certificazione in lingua Francese Delf B2

0
La classe 5L del Liceo Esabac ottiene la certificazione in lingua Francese Delf B2

Al Liceo Colonna di Arezzo anche gli alunni dell’indirizzo Esabac, che ottengono la doppia maturità (maturità Italiana e baccalauréat Francese) sono preparati a superare la certificazione più alta scolastica per la scuola secondaria di 2° Grado, riconosciuta dall’Institut Français e dal Ministère de l’Education Nationale della Francia.

Il Livello Dalf C1, infatti, si può svolgere solo in percorsi universitari. Complimenti perciò agli alunni della 5L EsaBac, che hanno superato l’Esame di Certicazione Delf B2, anche non terminando, causa pandemia, la formazione del Pon Côté Bac Côté B2.

Il livello B2 è quello che permette l’ iscrizione alle università francesi, l’esonero dagli esami di lingua francese nelle facoltà italiane, nonchè dà punteggio nei concorsi italiani o nelle graduatorie di insegnamento ed è poi il livello stesso del QCER del diploma di maturità francese Baccalauréat che gli alunni di 5L affronteranno durante l’Esame di stato 2020/2021.

L’ascolto ha dato agli alunni le maggiori difficoltà, perché, da normativa europea, è svolto senza cuffie ed è materiale autentico con i rumori di sottofondo percepiti negli ascolti reali.

Cos’è il livello B2?- E’ il livello intermedio superiore Il parlante è in grado di comprendere idee di testi complessi su argomenti concreti ed astratti. E’ capace di comunicare con scioltezza e è in grado di stabilire legami naturali con gli ascoltatori madrelingua. Possiede le capacità di scrivere testi chiari su molteplici argomenti.

Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e riesce a spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.