Home Sport L’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno premia le ragazze della Bruschi Bk team

L’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno premia le ragazze della Bruschi Bk team

0
L’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno premia le ragazze della Bruschi Bk team

Una targa di ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno e di tutta la cittadinanza, un sentito riconoscimento per l’ottimo risultato ottenuto dalle giocatrici della squadra femminile della Bruschi Bk team, polisportiva Alberto Galli che, quest’anno, hanno disputato la finale playoff per la promozione in serie A1.

Dopo uno splendido campionato che le ha viste conquistare, con forza e determinazione, il terzo posto, le ragazze hanno dato filo da torcere alla prima in classifica costringendo la E-Work Faenza a giocarsi il tutto per tutto nella gara 3 dei play off. Purtroppo la squadra sangiovannese non è riuscita a portare a casa la storica impresa ma ha regalato sogni ed emozioni a sportivi e appassionati, come non accedeva ormai da diversi anni.

Per questo il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi ha deciso di onorare la prestazione della Bruschi Bk team conferendo una targa di riconoscimento alla squadra e alla società che è stata consegnata questa mattina al presidente della Polisportiva Galli Andrea Failli e all’allenatore Andrea Franchini.

L’Amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno – si legge nella targa – esprime alle atlete della squadra femminile della Bruschi Bk team Polispostiva Alberto Galli basket le più vive congratulazioni per aver partecipato alla finale per la promozione in serie A 1”

Alla cerimonia, che si è svolta questa mattina in Palazzo d’Arnolfo, era presente anche il vice presidente della società Luca Livi.

Siamo orgogliosi  e soddisfatti della prestazione delle ragazze della Bruschi Bk Team nei play off per salire in serie A1”, ha commentato Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno.

“Il nostro Comune ha una lunga tradizione e una lunga storia di successi legati al basket maschile e femminile, ma erano diversi anni che una squadra sangiovannese non partecipava ai play off per passare nella massima serie. Le ragazze della Bruschi Bk Team ci hanno regalato un sogno e hanno fatto tornare indietro tutti noi nel tempo, quando le squadre della pallacanestro di San Giovanni Valdarno, ogni anno, partecipavano a campionati importanti, trascinandosi dietro un’intera città. La targa che abbiamo consegnato questa mattina vuole essere un riconoscimento all’impegno, alla fatica e all’entusiasmo di queste ragazze che ringrazio una ad una, come ringrazio l’allenatore Andrea Franchini e la Polisportiva Alberto Galli, i dirigenti della società e tutti coloro che hanno portato il nome di San Giovanni Valdarno alla ribalta della pallacanestro nazionale”.

La consegna della targa è stata l’occasione per ripercorrere le tappe di un anno impegnativo e difficoltoso, caratterizzato da infortuni e complicazioni dovute alla pandemia ma anche ricco di soddisfazioni e grandi traguardi.

Le ragazze – ha commentato il presidente Andrea Failli – hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo compensando quello che mancava sul campo con grinta e spirito di squadra e arrivando a disputare la gara 3 dei play off contro ogni pronostico. Sicuramente il prossimo anno ci riproveremo e magari ci ritroveremo qua per ritirare una targa differente”.

Siamo davvero soddisfatti di quanto ottenuto quest’anno – ha concluso l’allenatore della squadra A2 Andrea Franchini – e di aver portato alto il nome di San Giovanni Valdarno. Sarebbe bello che le differenti società di pallacanestro presenti nel nostro Comune riuscissero a compattarsi per raggiungere vette sempre più importanti”.