Home Arezzo Minore scappa da una comunità fiorentina, rintracciato dalla Polizia Municipale di Arezzo

Minore scappa da una comunità fiorentina, rintracciato dalla Polizia Municipale di Arezzo

0
Minore scappa da una comunità fiorentina, rintracciato dalla Polizia Municipale di Arezzo

Rintracciato un 16enne scappato da una comunità fiorentina. Lo scorso 19 ottobre, durante un servizio di controllo ordinario, una pattuglia della Polizia Municipale di Arezzo ha individuato un 16enne che nei giorni scorsi si era allontanato volontariamente dalla Comunità “Le Tinaie” di Bagno a Ripoli (FI).

Gli agenti lo hanno riconosciuto grazie alla descrizione rilasciata al momento della denuncia di scomparsa. Il ragazzo è stato avvicinato con ogni cautela ed identificato dagli operatori, che hanno provveduto a contattare la madre residente in provincia di Arezzo e i responsabili della struttura di riferimento.

Ricevute conferme sull’identità del giovane e relativamente al suo allontanamento, gli agenti hanno richiesto l’intervento di un assistente sociale del Comune di Arezzo, risultato essere affidatario del minore con provvedimento del Tribunale per i Minori di Firenze.

Dopo aver concluso le indagini, il minorenne è stato affidato al servizio di assistenza sociale che ha assicurato il rientro del ragazzo in comunità.