Home Attualità Monte San Savino: i disegni di Laura Davitti per la Giornata contro la violenza sulle donne

Monte San Savino: i disegni di Laura Davitti per la Giornata contro la violenza sulle donne

0
Monte San Savino: i disegni di Laura Davitti per la Giornata contro la violenza sulle donne

Iniziativa del Comune di Monte San Savino, con il suo assessorato per le pari opportunità, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne in programma domani, 25 Novembre.

L’idea nasce dalla collaborazione con Laura Davitti, giovane artista savinese, che per l’occasione ha realizzato una serie di disegni a mano sul tema. I disegni contengono messaggi di sensibilizzazione verso il problema della violenza sulle donne e sull’attuale condizione del genere femminile.

Il Comune ne darà diffusione tramite i propri canali social, ma allo stesso tempo ha chiesto alla comunità una collaborazione diretta, al fine di poter espandere in modo più capillare l’importante messaggio della giornata di domani. Cittadini, associazioni, soggetti sociali, istituzioni sono invitati dunque a condividere e diffondere ai propri amici e conoscenti i disegni che saranno pubblicati sulla pagina facebook ufficiale del Comune di  Monte San Savino.

“Quello della violenza sulle donne è un tema sempre più attuale, stringente e erroneamente sottovalutato” spiega l’Assessore alle politiche sociali e pari opportunità Erica Rampini “da parte nostra cerchiamo da sempre di trovare strumenti e modi per informare e sensibilizzare la nostra comunità e negli anni non sono certo mancate le iniziative. Quest’anno, grazie alla disegnatrice Davitti, abbiamo puntato su una formula nuova e più adatta al momento. Nei suoi disegni si è voluto sintetizzare, rendendo il messaggio semplice e immediato, tanti e diversi aspetti legati a questo tema coprendone più aspetti possibili. Questa nostra idea ha però bisogno, per raggiungere il risultato prefisso, della collaborazione di tutti. Invito tutte le persone sensibili su questo tema a offrirci il loro aiuto, condividendo i disegni di Laura”.