Home Attualità Monte San Savino: proseguono le iniziative per il Centenario del Milite Ignoto e la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Monte San Savino: proseguono le iniziative per il Centenario del Milite Ignoto e la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

0
Monte San Savino: proseguono le iniziative per il Centenario del Milite Ignoto e la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

A Monte San Savino proseguono le celebrazioni per il Centenario del Milite Ignoto e la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. Il Comune, vista l’importante ricorrenza, si è adoperato anche sul fronte della manutenzione dei monumenti, operando anche interventi straordinari attraverso il proprio Ufficio Manutenzioni.

Nella data del 4 Novembre hanno avuto luogo due cerimonie solenni con la deposizione di corone d’alloro nel capoluogo, presso il Monumento ai caduti e a Montagnano a cui hanno preso parte, oltre alle autorità civili e militari e ai rappresentanti delle associazioni combattentistiche e di volontariato, anche alcuni classi dell’Istituto Comprensivo.

Il giorno 7 si è poi tenuto alla Chiesa del Santissimo Crocifisso un intenso momento liturgico e commemorativo in ricordo dei caduti della Grande guerra e del centenario del Milite Ignoto.

L’ufficio comunale Manutenzioni, per l’occasione, ha completato un intervento di risistemazione del Giardino delle Rimembranze, prospiciente la chiesa, nel quale sorge il cippo in ricordo eretto nel 1968, in occasione del 50esimo anniversario della Prima Guerra Mondiale.

Il prossimo appuntamento si terrà invece nella frazione di Palazzuolo, dove domenica 14 Novembre è prevista alle ore 10 una cerimonia liturgica in ricordo a cui seguirà cerimonia civile.

Analoga cerimonia sarà poi svolta, come ogni anno, nella mattinata dell’8 Dicembre nella frazione di Alberoro.