Home Attualità Montevarchi, fino al 28 maggio è possibile presentare domanda per il Servizio Civile

Montevarchi, fino al 28 maggio è possibile presentare domanda per il Servizio Civile

0
Montevarchi, fino al 28 maggio è possibile presentare domanda per il Servizio Civile
servizio civile regionale

C’è tempo fino a venerdì 28 maggio alle ore 14 per presentare domanda per uno dei 28 posti disponibili all’interno dei 4 progetti finanziati al Comune di Montevarchi dal Servizio Civile Regionale.

Si ricorda che è necessario usare esclusivamente la piattaforma online dalla pagina GiovaniSì della Regione Toscana dove è possibile anche reperire tutte le informazioni relative al bando. Tutte le informazioni sui 4 diversi progetti finanziati all’ente sono invece disponibili solo sul sito internet del Comune www.comune.montevarchi.ar.it nello spazio in home – page denominato “in evidenza” alla voce “Servizio Civile Regionale. Questi i 4 progetti finanziati al Comune di Montevarchi per la durata di 12 mesi:

Famiglia e comunità” organizzato dal Servizio Sociale per un massimo di 10 posti rivolto al settore tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale.

Insieme per includere” con attività rivolta ai centri educativi dell’Ufficio Scuola per un massimo di 7 posti rivolto al settore educazione alla pace e alla promozione dei diritti umani, nonché educazione alla convivenza, al senso civico, al rispetto della legalità.
“Dall’ufficio incomune all’urban center – al centro sempre i diritti dei cittadini” organizzato dal servizio informazione e comunicazione istituzionale per un massimo di 6 posti rivolto al settore riconoscimento e garanzia dei diritti e degli interessi individuali e collettivi dei consumatori e degli utenti.

Ginextra” con attività rivolta alla biblioteca comunale e al centro culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza per un massimo di 5 posti rivolto al settore educazione e promozione culturale.

Il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana.
Ai giovani sarà erogato un contributo mensile di 433,80 euro. I 4 progetti del Comune di Montevarchi rientrano tra i circa 400 progetti finanziati in tutta la regione all’interno di aree quali l’educazione e la promozione culturale, l’attività di animazione per minori, la salvaguardia del patrimonio ambientale, la valorizzazione del patrimonio storico e culturale, la tutela dei diritti sociali delle persone, le attività di animazione, accoglienza e assistenza domiciliare per anziani, diversamente abili e malati.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda per un solo progetto di Servizio Civile. Tutte le comunicazioni relative ai progetti del Comune di Montevarchi (sedi e orari delle prove, ammessi, esclusi, ecc.) saranno pubblicate esclusivamente sul sito internet dell’Amministrazione Comunale. Per informazioni è possibile chiamare il numero 055.9108286.