Home Cultura e Eventi Cultura Museo di Lucignano: le attività di marzo

Museo di Lucignano: le attività di marzo

0
Museo di Lucignano: le attività di marzo

La Società Innovative Multiservice, attuale gestore del Museo di Lucignano, continua le attività culturali online anche durante le prossime settimane di chiusura dei Musei.

Continuerà l’iniziativa dal titolo “Lucignano on air”, che si svolge già da alcune settimane, e che prevede la pubblicazione sui nostri canali social, di approfondimenti legati al paese di Lucignano. Dopo gli approfondimenti sulle opere del Museo che termineranno proprio in questi giorni, ci saranno quelli sulla storia del paese, le chiese, le manifestazioni principali e varie curiosità sul paese. Gli approfondimenti saranno pubblicati ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

A questa iniziativa si affiancherà uno sportello virtuale attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom Meetings, dove chi vuole potrà accedere e chiedere informazioni o curiosità sul Museo, sul paese e sul territorio di Lucignano, sulle sue manifestazioni culturali, enogastronomiche e folkloristiche, mettendo così a disposizione una sorta di Ufficio Turistico virtuale.

Lo sportello virtuale sarà attivo tutti i giovedì del mese di marzo dalle 17:00 alle 18:00, accedendo alla piattaforma Zoom Meetings tramite il seguente link:

https://us05web.zoom.us/j/8548083216?pwd=bG5yL1EvNHJGTXBEMnR6UjJRMEI4QT09

e con le seguenti credenziali: ID riunione: 854 808 3216 Passcode: hH4p03

Continueranno inoltre le visite guidate online dell’iniziativa “MuseOnline”, che permetteranno di ammirare le opere del Museo anche in questo periodo di chiusura. Per il mese di marzo sono previsti due appuntamenti: sabato 13 marzo alle ore 16 e domenica 28 marzo alle ore 11.

Il biglietto, al costo di 4€, può essere acquistato tramite i seguenti link fino a 24 ore prima dell’inizio della visita guidata:

https://museolucignano.ticka.it/

https://py.pl/7QVv6c6gg3K

Il giorno precedente la visita verrà inviato via email il link per partecipare.