Home Attualità Natale a Bibbiena all’interno del calendario di Casentino Christmas Valley: la presentazione

Natale a Bibbiena all’interno del calendario di Casentino Christmas Valley: la presentazione

0
Natale a Bibbiena all’interno del calendario di Casentino Christmas Valley: la presentazione

BIBBIENA. Questa mattina, nella sede del Comune di Bibbiena, alla presenza del Sindaco Filippo Vagnoli, l’Assessore alle Attività produttive Daniele Bronchi e del promotore dell’iniziativa Casentino Christmas Valley Francesco Zampella, è stato presentato il programma ufficiale del Natale nel Comune di Bibbiena nel contesto del calendario casentinese.

Il Sindaco Vagnoli ha commentato: “Questo calendario degli eventi invernali del Casentino è un grande risultato per il quale dobbiamo ringraziare sicuramente le diverse associazioni i comuni ma soprattutto l’entusiasmo di Francesco Zampella che, anche prima della pandemia, ha lanciato questa bellissima iniziativa che unisce davvero tutta la vallata. Con la ripresa delle attività, il super Green Pass che consente di vivere meglio e con più tranquillità, possiamo ritornare a goderci questi momenti così significativi per le famiglie e le comunità”.

L’Assessore Daniele Bronchi commenta: “Un calendario unico per il Casentino significa vivere di più la vallata in un periodo particolare come quello delle festività natalizie. Spero che tutto questo possa essere un grande incentivo anche ad acquistare nei nostri centri commerciali naturali e nei negozi di prossimità che costituiscono la vita dei nostri centri storici. In un momento di ripresa come quello che stiamo vivendo da protagonisti credo che queste siano aspetti a cui dare importanza perché, in qualche modo, ci riguardano tutti”.

Sabato scorso è stata inaugurata la Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Soci che rimarrà attiva fino alla fine delle feste. A Bibbiena Stazione fino al 9 di Gennaio ci sarà Natale con Noi, un contenitore con tanti spettacoli ed eventi per le famiglie. Sempre a Bibbiena Stazione dal 12 al 19 dicembre ci saranno degli eventi in attesa del Natale, con l’arrivo dei Supereroi il 12 dicembre.

Il 18 Dicembre nel centro storico i negozi rimarranno aperti fino alle 23.00 con La Via del Regalo.

Il 26 Dicembre a Farneta si festeggerà Santo Stefano con tante sorprese per tutti.

Dal 27 al 30 Dicembre al Berretta Rossa si terrà Capodanno a Tavola.

Il 2 Gennaio sempre al Berretta Rossa si terrà lo Spettacolo delle Arti, poi il 5 la Befana Ernesta a Soci e il 6 gennaio a Sant’Ippolito la premiazione del concorso Il Presepe come lo vedi tu.

E questo solo a Bibbiena, in realtà il Casentino da nord a sud sarà una bellissima e unica piazza in cui si terranno spettacoli di grande qualità e bellezza per festeggiare il Natale della ripresa e della resilienza.

Tutti gli eventi si trovano sui profili Facebook e Instagram di Casentino Christmas Valley.