Home Attualità Nuovo sportello Spi a Chiusi della Verna

Nuovo sportello Spi a Chiusi della Verna

0
Nuovo sportello Spi a Chiusi della Verna

Grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Comune, da sabato 29 maggio lo Spi, il sindacato pensionati della Cgil, avrà un nuovo punto di riferimento per tutti i pensionati e per i cittadini a Chiusi della Verna. Sarà nell’immobile del palazzo comunale.

Con i criteri di sicurezza dettati dal Covid, sabato mattina è in programma la cerimonia di apertura. Alle ore 10 saluto del Sindaco Giampaolo Tellini e quindi presentazione del progetto di attività da parte dello Spi del Casentino. Interverranno quindi Laura Bronchi, Segretaria di zona Cgil; Giancarlo Gambineri, Segretario provinciale Spi Cgil e Alessio Gramolati, Segretario regionale Spi.

“Questa sede rappresenta la volontà dello Spi e della Cgil di essere quanto più vicini possibile alle persone – commenta Giancarlo Gambineri. La capillarità dei nostri servizi è una delle ragioni del consenso che riceve il sindacato. L’ufficio ospiterà anche l’Inca, cioè il patronato della Cgil e questo permetterà ai lavoratori e ai pensionati di avere risposte vicino a casa, evitando i trasferimenti che una zona montuosa come il Casentino rende necessari per qualsiasi pratica. Il nostro obiettivo è garantire le tutele individuali e potenziare i servizi. E’ un obiettivo coerente con l’identità della Cgil che è un sindacato confederale e non la semplice somma di categorie”.