Home Attualità Oggi l’inaugurazione del nuovo campo sportivo in erba artificiale a Terranuova Bracciolini

Oggi l’inaugurazione del nuovo campo sportivo in erba artificiale a Terranuova Bracciolini

0
Oggi l’inaugurazione del nuovo campo sportivo in erba artificiale a Terranuova Bracciolini

Il grande giorno è arrivato.

Oggi, sabato 11 settembre alle ore 15 verrà inaugurato il nuovo campo sportivo in erba artificiale all’interno del Parco Pubblico Attrezzato Tiziano Terzani di viale Europa.

Sarà intitolato a Gianmarco Brandini e Massimiliano Galasso.

Massimiliano (16 anni) e Gianmarco (21) tragicamente scomparsi in due incidenti stradali quasi analoghi a distanza di 5 anni:  il primo il 22 maggio 2016 in sella alla sua moto a pochi passi dal nuovo impianto sportivo, il secondo il 29 maggio scorso, a bordo della sua auto nella vicina frazione della Penna. Li ricorderemo per sempre così.

Queste le parole del primo cittadino terranuovese: “Abbiamo scelto, condividendolo coi familiari e rispondendo alle testimonianze di affetto dei tanti amici, di intitolarlo a Gianmarco Brandini e Massimiliano Galasso. Due ragazzi che mancano tanto a tutti ed hanno lasciato un segno profondo di bene nella nostra comunità. La loro memoria si fa futuro in un luogo che verrà vissuto da bambini, adolescenti e adulti.”

Dopo il saluto del Sindaco, interverranno i rappresentati delle istituzioni, della Figc e i vertici del club biancorosso. Poi dopo la consegna delle targhe riconoscimento e la benedizione del parroco Don Enzo, avverrà il taglio del nastro alla presenza dei familiari di Massimiliano e Gianmarco. Saranno presenti una delegazione di ACF Fiorentina, AIA Valdarno, Figc Delegazione Arezzo. Dalle 16 circa in poi si alterneranno sul terreno di gioco tutte le squadre del settore giovanile e della scuola calcio élite di ASD Terranuova Traiana: dai nati nel 2015 fino ai 2005. Seguiranno due incontri tra 4 squadre amatoriali locali: Malva, Penna, Cicogna e Zona Franca. L’evento si concluderà alle 21 con l’inizio del match tra una selezione mista Amministrazione Comunale locale – ASD Terranuova Traiana contro una rappresentativa delle Forze dell’Ordine.

Un sogno che si avvera.
Vi aspettiamo sabato 11 settembre alle 15 al nuovo centro sportivo Gianmarco Brandini – Massimiliano Galasso di Terranuova Bracciolini.