Home Attualità Oltre 580 mila euro per mettere in sicurezza il palazzo comunale di Talla

Oltre 580 mila euro per mettere in sicurezza il palazzo comunale di Talla

0
Oltre 580 mila euro per mettere in sicurezza il palazzo comunale di Talla
Eleonora Ducci

Con un decreto specifico del 23 febbraio 2021 il Ministero dell’Interno ha assegnato al comune di Talla oltre 580 mila euro per la messa in sicurezza del palazzo comunale. Si tratta di un risultato importante, ottenuto grazie ad un lavoro preciso e professionale degli uffici competenti che conferma un’adeguata programmazione dell’amministrazione comunale.

Entro 8 mesi saranno affidati i lavori che consentiranno così la messa in sicurezza e la ristrutturazione del palazzo storico comunale, per anni trascurato fino a diventare fatiscente.

 “Un risultato che ci rende orgogliosi e che premia il lavoro di squadra, dimostrando che con tenacia e programmazione si centrano obiettivi importanti – ha dichiarato la sindaca Eleonora Ducci – abbiamo già investito delle risorse per compiere indagini sismiche e progettare l’intervento ottenendo ulteriori 50 mila euro di finanziamento. Già lo scorso mandato guardavamo avanti e ci siamo mossi per tempo centrando oggi questo traguardo. Un ringraziamento sentito agli assessori, ai consiglieri comunali e agli uffici tecnici per la convinzione e la professionalità con cui è stato portato avanti il progetto”