Home Arezzo Pandemia: donazione dell’Ordine di Malta al Thevenin

Pandemia: donazione dell’Ordine di Malta al Thevenin

0
Pandemia: donazione dell’Ordine di Malta al Thevenin

Il Sovrano Ordine di Malta ha effettuato una cospicua elargizione a favore di Casa Thevenin per aiutare le nuove forme di povertà e di emergenza determinate dall’attuale pandemia di Covid 19.

“In questo momento di difficoltà – ha dichiarato il presidente di Casa Thevenin, Sandro Sarri – l’aiuto fornito dall’Ordine di Malta, tramite la Sezione di Arezzo e il suo responsabile, dottor Giuseppe Vescovo (nella foto), è stato provvidenziale perché l’emergenza indotta dal Covid ha determinato tante situazioni di criticità, per cui abbiamo affrontato spese
impreviste ed effettuato nuovi acquisti, pertanto utilizzeremo questa somma per aiutare una mamma con due bambini, che fino a poco tempo fa era stata al Thevenin, ma ora ha perso il lavoro a causa della pandemia.

Inoltre potenzieremo i mezzi per la didattica a distanza, infatti abbiamo già comprato due computer con accessori, per attrezzare due nuove postazioni, che permetteranno a bambini e adolescenti del Thevenin un miglior apprendimento scolastico.
Ancora una volta i membri e i volontari dell’Ordine di Malta – conclude Sarri – ci sono vicini come lo sono ormai da tempo, e sono stati particolarmente importanti in questo anno così difficile. A loro va il mio più caloroso e sentito ringraziamento”