Home Attualità Pari opportunità, il Comune di Terranuova rinnova l’adesione alla rete antidiscriminazione Ready

Pari opportunità, il Comune di Terranuova rinnova l’adesione alla rete antidiscriminazione Ready

0
Pari opportunità, il Comune di Terranuova rinnova l’adesione alla rete antidiscriminazione Ready

“Già dal 2015 il nostro Comune aderisce alla Rete READY: Rete Nazionale delle Pubbliche
Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, una rete in cui gli Enti Locali condividono buone prassi finalizzate alla tutela dei diritti umani delle persone LGBTI+ e alla promozione di una cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze”.

Così l’assessora alle pari opportunità, Caterina Barbuti annuncia la firma con cui il Comune di Terranuova riconferma l’adesione
alla Rete RE.A.DY. “Siamo convinti – ha aggiunto – che sia sempre più urgente diffondere serie politiche di inclusione sociale”.

RE.A.DY costituisce per le Pubbliche Amministrazioni regionali e locali l’opportunità di uno spazio non ideologico di incontro e interscambio di esperienze e buone prassi finalizzate al riconoscimento e alla promozione dei Diritti Umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender (LGBT).

“Una scelta che rientra nel percorso di tutela dei diritti e sensibilizzazione che la nostra amministrazione da sempre promuove – ha commentato il Sindaco, Sergio Chienni. Ancora oggi in Italia, e ne sono purtroppo testimoni i recenti fatti di cronaca, molte persone sono vittime di discriminazioni non solo sociali, ma a volte anche lavorative e addirittura familiari. Attraverso questo gesto vogliamo doverosamente contribuire ad una comunità solidale e creare un clima sociale basato sul rispetto”