Home Arezzo Prada e il questionario aziendale sulla vaccinazione: la posizione della Filctem provinciale e nazionale

Prada e il questionario aziendale sulla vaccinazione: la posizione della Filctem provinciale e nazionale

0
Prada e il questionario aziendale sulla vaccinazione: la posizione della Filctem provinciale e nazionale

A seguito del confronto con la direzione aziendale del gruppo Prada, vogliamo precisare a tutti i lavoratori che la diffusione del questionario da parte dell’azienda sui temi riguardanti la vaccinazione da sars-cov2, oltre ad essere un’iniziativa volta esclusivamente alla tutela della salute collettiva, è fatta nel rispetto di tutte le normative vigenti sulla privacy ed a uso esclusivo del competente medico aziendale quale unico soggetto autorizzato sia a richiedere informazioni che a detenerne il possesso.

Per tali ragioni rassicuriamo tutti che dal punto di vista contrattuale non vi è nessun obbligo nella sua compilazione, ma riteniamo che ogni iniziativa in questa direzione debba essere valutata al fine di contribuire tutti insieme a garantire la migliore tutela e sicurezza possibile nei luoghi di lavoro.

Unitariamente a livello nazionale stiamo continuando a sollecitare il governo affinchè ci sia un provvedimento legislativo sull’obbligo vaccinale. Rimaniamo a disposizione per ogni eventuale questione da chiarire soprattutto nel caso in cui si dovessero ravvisare comportamenti diversi o distorsivi rispetto a quanto riportato sopra da parte dell’azienda.