Home Arezzo Road to Follonica Gavorrano-Arezzo

Road to Follonica Gavorrano-Arezzo

0
Road to Follonica Gavorrano-Arezzo

Sono solamente due i precedenti tra il Follonica Gavorrano, che ha assunto questa denominazione nell’estate del 2019 unendosi al Real Follonica, e l’Arezzo. Le due società si sono incrociate per la prima volta nella stagione 2017-2018, campionato di Lega Pro. Il Gavorrano era una neopromossa quando ospiti il Cavallino, in quello che fu il campionato della ‘battaglia totale‘.

Mercoledì 8 novembre 2017: ecco la data del primo confronto andato in scena allo Zecchini di Grosseto per la 13esima giornata di campionato. Una partita in cui il rombo di Massimo Pavanel, così come il 3-5-2 del tecnico rossoblù Giancarlo Favarin, non riuscì a scalfire lo 0-0.

La gara di ritorno andò in scena sabato 24 marzo alle ore16:30. L’Arezzo al 17esimo posto contro il Gavorrano al 18esimo si affrontarono davanti a 1.550 spettatori. Uscì fuori un altro 0-0 tra Pavanel e Favarin.

Quella di domenica prossima alle 15 sarà di fatto la prima trasferta dell’Arezzo nello stadio di Bagno di Gavorrano – il Romeo Malservisi-Mario Matteini infatti nella stagione 2017-2018 era stato lasciato in favore dello Zecchini per rispettare le norme imposte dalla Lega Pro – in quello che sarà il secondo incontro in Maremma e il terzo in assoluto tra le due squadre.

Gli ex. Tra le fila del Follonica Gavorrano milita Emilio Dierna, classe 1987 originario di Gela. Difensore tra i più esperti in categoria ha giocato prevalentemente in Toscana, tra Montevarchi, Sangiovannese (28 presenze in Lega Pro Seconda Divisione), Poggibonsi e Arezzo. In maglia amaranto nella stagione 20132014 in serie D ha totalizzato 31 presenze e un gol, disputando anche i playoff di Taranto e Agrigento. Poi le esperienze con Ancona, Viterbese (vittoria serie D), Gubbio, Modena (vittoria serie D), Pianese in Lega Pro e Gavorrano in serie D dalla scorsa stagione.

Tra le fila dell’Arezzo c’è invece Domenico Marchetti, classe 1990, con 12 presenze all’attivo indossando la divisa del Gavorrano (gennaio-giugno 2018). Da segnalare il fatto che sia tra le fila dei padroni di casa che tra quelle amaranto l’unico giocatore in campo nei due precedenti e ancora oggi con la stessa squadra è Aniello Cutolo.