Home Cultura e Eventi Cultura Rondò Trio, musica classica e degustazione vini direttamente in vigna

Rondò Trio, musica classica e degustazione vini direttamente in vigna

0
Rondò Trio, musica classica e degustazione vini direttamente in vigna

CORTONA – Buon vino e musica live: il connubio che esalta le eccellenze locali, l’autenticità del territorio e la suggestione dei concerti dal vivo. È questo il leitmotiv di “Note di Vino”, la rassegna estiva in sei tappe organizzata da Strada dei Vini Cortona col supporto del Comune di Cortona presso alcune delle più note cantine della zona.

Venerdì 30 luglio, sul tramonto meraviglioso del vigneto Paterno di Farneta, terrazza privilegiata su Cortona, su Montepulciano e sulla Valdichiana intera, la Cantina Fabrizio Doveri e la Cantina Eredi Trevisan organizzano la serata “Rondò trio”. Alle ore 19 si terrà un concerto di musica classica con Eleonora Porzi (flauto), Ivano Rondoni (clarinetto), Giulio Rondoni (violoncello). A seguire, è prevista la degustazione di tutti i vini delle due cantine con buffet di piatti della tradizione.

Il tutto direttamente in vigna – è l’unica tappa delle sei previste che si svolge “sul campo” ove si produce e si coccola l’uva – che verrà allestita per l’occasione con luci naturali e “arredi” caratteristici per regalare a tutti i partecipanti una piacevole notte di mezza estate. È obbligatoria la prenotazione (a uno dei seguenti numeri: 388 6145802 – 335 8481944). Ulteriori info, sulla serata “Rondò Trio” delle cantine Doveri e Trevisan e sull’intera rassegna, sono reperibili sul portale www.stradavinicortona.it.