Home Arezzo Rotary Club Arezzo Est: consegnati gli attestati per le Borse di Studio sul tema “Fascino ed Eleganza della Scienza”

Rotary Club Arezzo Est: consegnati gli attestati per le Borse di Studio sul tema “Fascino ed Eleganza della Scienza”

0
Rotary Club Arezzo Est: consegnati gli attestati per le Borse di Studio sul tema “Fascino ed Eleganza della Scienza”

Giovedì 21 ottobre, presso l’Hotel Minerva, si è tenuto un interclub promosso dal Rotary Club Arezzo Est, insieme al Rotary Club Valdarno, dove è stato ospite il dirigente scolastico dell’ufficio provinciale di Arezzo, il dottor Roberto Curtolo.

“Il Rotary Club Arezzo Est, nato nel 1973, è da sempre vicino al territorio con iniziative a sostegno della collettività, in ambito sociale, sanitario e culturale. Durante la conviviale di giovedì scorso – afferma il Presidente Mario Scilla – abbiamo avuto il piacere di condividere con i numerosi ospiti intervenuti uno dei nostri progetti dedicati ai giovani ed alla loro formazione”.

In occasione della serata sono stati consegnati gli attestati relativi alle borse di studio sul tema “Fascino ed Eleganza della Scienza”. Le borse di studio in oggetto sono state istituite dal Rotary Club Arezzo Est, con il contributo del Distretto 2071 e della Rotary Foundation, nell’anno rotariano 2019-2020 sotto la Presidenza di Corrado Prosperi.

A seguito del coinvolgimento delle scuole superiori della nostra città, hanno risposto con entusiasmo il Liceo Scientifico Francesco Redi ed il Liceo Classico Francesco Petrarca. I premi, pari a complessivi 4.000 euro, sono stati corrisposti ai due Licei nel febbraio 2019.
A causa dell’emergenza sanitaria non era stato possibile – fino ad oggi – organizzare e la serata della consegna degli attestati agli allievi.