Home Arezzo Sabato 27 marzo, Guido Monaco s’illumina di giallo contro l’endometriosi

Sabato 27 marzo, Guido Monaco s’illumina di giallo contro l’endometriosi

0
Sabato 27 marzo, Guido Monaco s’illumina di giallo contro l’endometriosi
Giovanna Carlettini

L’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio, su proposta dell’assessore Giovanna Carlettini, all’iniziativa dell’Associazione italiana dolore pelvico ed endometriosi. Sabato 27 marzo il monumento a Guido Monaco verrà dunque illuminato di colore giallo. L’attuale pandemia ha impedito agli organizzatori di tenere la marcia mondiale contro l’endometriosi preventivata in 55 capitali.

“Se consideriamo la rilevanza, in questa fase storica, della difesa del diritto alla salute – sottolinea Giovanna Carlettini – divulgare la consapevolezza sull’endometriosi, una malattia cronica tipicamente femminile, ampiamente diffusa tra le donne in età fertile, rappresenta un atto dovuto.

Sono 3 milioni le donne che ne soffrono in Italia e 175 milioni nel mondo. Con un gesto semplice come una statua illuminato, facciamo ‘luce’ e sensibilizziamo su questa patologia infiammatoria che nei casi peggiori, causati peraltro da una difficile diagnosi, provoca anche danni permanenti. Ringrazio i consiglieri comunali Jacopo Apa e Meri Stella Cornacchini che mi hanno portato a conoscenza di questa problematica”.

Previous article Un’ordinaria giornata di Covid
Next article Papini entra a far parte del Comitato Nazionale dei Segretari di Confartigianato 
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.