Home Arezzo Scuola di musica, al via il progetto Saràbanda

Scuola di musica, al via il progetto Saràbanda

0
Scuola di musica, al via il progetto Saràbanda

Coinvolti oltre 70 studenti dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII
Jacopo Aliboni: “Gli alunni avranno la possibilità di approcciarsi allo strumento bandistico, in linea con la vocazione del progetto che è quello di mantenere viva la tradizione della musica d’insieme”.

“Dal prossimo mercoledì 3 novembre riparte il progetto Saràbanda con il coinvolgimento di oltre 70 studenti che, per le norme anticovid, quest’anno sono raggruppati rispettando la ‘bolla’ scolastica”.

Così Jacopo Aliboni, coordinatore della Scuola musicale comunale Poggio Bracciolini – gestita dalla Filarmonica Giuseppe Verdi – annuncia l’avvio anche per quest’anno scolastico del progetto Saràbanda, un’iniziativa che ha una lunga tradizione a Terranuova, con il coinvolgimento dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII.

“Gli alunni – prosegue Jacopo Aliboni – avranno la possibilità di approcciarsi allo strumento bandistico in linea con la vocazione del progetto Saràbanda che è quello di mantenere viva la tradizione della musica d’insieme, propria della formazione bandistica. Il nostro auspicio – conclude – è quello di portare presto gli allievi ad esibirsi nuovamente in una formazione completa”.