Home Cultura e Eventi Seconda edizione per il Mammut Jazz Fest

Seconda edizione per il Mammut Jazz Fest

0
Seconda edizione per il Mammut Jazz Fest

Ritorna il Mammut Fest che in un mese, dal 30 luglio al 28 agosto, toccherà cinque città e due Regioni: da Arezzo arriverà fino al lago Trasimeno.

La musica vince su tutto! Nonostante le difficoltà di questi anni di pandemia, il Mammut Fest, partito la scorsa stagione con una prima edizione di grande successo, replica in questo 2021 con nuova energia e nuovo entusiasmo.

Un Festival itinerante, in massima sicurezza, in alcuni dei luoghi più suggestivi delle città della Valdichiana.

Questa seconda edizione offrirà un’altra prova concreta di collaborazione tra le varie Istituzioni.

Lavorare in tempi così complicati a un progetto comune, fare rete per creare un calendario musicale degno di ogni confronto anche con altri Festival internazionali, da uno slancio positivo sul piano culturale, economico e turistico a tutto il territorio.

Ville, torri, rocche antiche, piazze storiche: il Mammut Fest sarà un modo per scoprire e far scoprire posti inediti
e suggestivi di cui il nostro territorio è particolarmente ricco.

L’antica Rocca di Civitella ospiterà il concerto di apertura con l’elettronica dei TUN; la bellissima Villa a
Sargiano sede del recording studio Il Cicaleto che quest’anno ospiterà Roberto Cecchetto con il suo nuovo quartetto esclusivo; il centro storico di Lucignano vedrà in scena il quintetto romano capitanato dal giovanissimo e talentuoso Manny Fioretti; il Cassero di Castiglion Fiorentino con Claudio Cuseri, la sua band e special guest Stefano “Cocco” Cantini e infine la Rocca del Leone a Castiglione del Lago con il gran finale di Riccardo Onori trio con ospite d’onore Saturnino.

Filo conduttore il Jazz, in un mixi di ricerca innovativa tra acustico ed elettronica, composizioni originali ed innovative di musicisti considerati dalla critica il meglio del Jazz contemporaneo.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Mammut, è patrocinato dal Comune di Civitella in Val di Chiana, che è capofila del progetto, dal Comune di Lucignano, dal Comune di Castiglion Fiorentino, e dal Comune di Castiglione del Lago.

Partners della manifestazione sono:

Cicaleto Recording Studio, Banca Popolare di Cortona, Camera di Commercio Arezzo e Siena, Confesercenti.

Info e prenotazioni: [email protected]