Home Sport Simone Calori è il nuovo allenatore del Terranuova Traiana

Simone Calori è il nuovo allenatore del Terranuova Traiana

0
Simone Calori è il nuovo allenatore del Terranuova Traiana

Il club di piazza generale Felice Coralli è lieto di comunicare che a partire dal prossimo primo luglio e per la stagione sportiva 2021-2022 Simone Calori sarà il nuovo allenatore della prima squadra dell’Asd Terranuova Traiana. Presso lo stadio comunale Mario Matteini, alla presenza del Direttore Generale Simone Finocchi, del Direttore Sportivo Nicola Del Grosso e del team manager Donello Resti, è stato definito l’accordo con mister Calori per conferirgli l’incarico di neo allenatore terranuovese.

 “Benvenuto Simone nella famiglia biancorossa da parte del Presidente Mauro Vannelli e da tutto il Terranuova Traiana. Insieme faremo un grande lavoro.”

Nato a Montevarchi il 23 luglio 1980, ex calciatore professionista, difensore di ruolo 183 cm di altezza e 71 kg di peso forma, Calori cresce calcisticamente a San Giovanni Valdarno, iniziando la sua carriera in Serie D con la Colligiana. Dal 2000 al 2006 Calori trascorre 6 stagioni con la Sangiovannese tra serie C1 e C2: 132 presenze e 2 reti, conquistando la promozione in C1 nel 2004 e l’ottavo posto nella stagione successiva alla corte di mister Maurizio Sarri. Poi si trasferisce al Pisa di mister Piero Braglia, dove centra ai playoff la promozione in Serie B.

Nel luglio 2007 è in B al Mantova dove colleziona 18 presenze. Il 25 giugno 2008 passa al Vicenza senza però riuscire mai a debuttare in campionato. Nel gennaio 2009 Calori va a  Perugia in Serie C1, nella stagione successiva è a Taranto, sempre in Terza Divisione. Nell’estate 2010 torna a Pisa e l’anno successivo è a Salerno in Serie D dove vince il campionato. Nel dicembre 2012 firma con la Giacomense in C2, poi in D con Matera, Rimini, Città di Castello, Poggibonsi, di nuovo Sangio, prima di appendere le scarpette al chiodo con il Marzocco al termine della stagione 2018-2019, chiudendo la carriera di calciatore in serie D con 39 presenze nelle ultime 2 stagioni in azzurro.

Il 28 aprile 2019 diventa per l’ultima di campionato allenatore del club di San Giovanni Valdarno con cui stava giocando in quel momento, subentrando all’esonerato Renato Buso. Confermato la stagione successiva, il quasi 41enne di Castiglion Fibocchi, è stato esonerato il 21 gennaio 2020 dopo sei sconfitte consecutive, collezionando in totale 7 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte.

Dopo lo stop forzato causa pandemia e un anno sabbatico, adesso per mister Calori, patentino “UEFA B” per allenare fino alla Serie D, l’esperienza nel massimo campionato dilettantistico a livello regionale sulla panchina del Terranuova Traiana.