Home Arezzo Stage di allenamento per i giovani boccisti toscani e umbri

Stage di allenamento per i giovani boccisti toscani e umbri

0
Stage di allenamento per i giovani boccisti toscani e umbri

I giovani boccisti di Toscana e Umbria convocati per i prossimi Campionati Italiani Giovanili di Bocce specialità Raffa (Roma, 4-5 settembre) si sono ritrovati il 24 agosto a Sansepolcro per un allenamento collegiale.

L’iniziativa è stata lanciata dai Comitati Regionali Toscana e Umbria di Federazione Italiana Bocce; ad ospitarla è stata la Bocciofila Biturgia del Presidente Giampiero Bernardini, che con il suo staff ha organizzato al meglio l’accoglienza dei ragazzi, nel pieno rispetto delle normative anticovid vigenti (tutti i presenti erano in possesso di Green Pass o tampone antigenico negativo effettuato nelle 48 ore precedenti).

Gli Under 18 e Under 15 presenti sono arrivati a Sansepolcro di buon mattino, per svolgere una seduta di risveglio muscolare all’aperto con la preparatrice atletica Enza Lombardi. Più tardi tutti in corsia per allenarsi nei fondamentali con il Commissario Tecnico della Nazionale Raffa Juniores Rodolfo Rosi, coadiuvato da Simone Mocarelli, componente della Commissione Nazionale Giovanile.

Nel pomeriggio la mental coach Maria Claudia Cavaliere ha svolto un incontro con tutti i ragazzi e le ragazze e i loro tecnici. La giornata è terminata con un’altra seduta di allenamento sulle corsie. Alla giornata erano presenti i presidenti regionali FIB Giancarlo Gosti (Toscana) e Umbro Brutti (Umbria) con i loro staff, oltre al Consigliere Federale responsabile dell’area giovanile Maurizio Andreoli. Brutti e Gosti, promotori dell’iniziativa, hanno espresso tutta la loro soddisfazione.

“Si tratta di un’importante collaborazione tra comitati regionali per lo sviluppo di un settore chiave per la Federazione, che intendiamo proseguire” affermano in coro. “Per i nostri giovani e giovanissimi che si appassionano e che vengono formati dalle società bocciofile del territorio è importante proseguire la formazione e la qualificazione attraverso stage della Federazione, che consentano il confronto e l’ulteriore miglioramento” concludono i due presidenti.

I convocati

UNDER 18:

Laura Picchio e Gilda Franceschini (Spello – PG), Ilaria Taccucci (Bevagna – PG), Giordano Cerqueglini, Alessandro e Federico Alimenti (Città di Spoleto – PG), Alessio Metushi (Foligno – PG), Andrea Barbieri (La California – LI).

UNDER 15:

Kristian Metushi (Foligno – PG), Matteo Serangeli (Cinquefonti – TR), Francesco Cavallaro (Bastia – PG), Alessandro Tini (S.Erminio – PG), Gabriele Iordache, Ettore Trenti, Miriam Iordache, Alessio Giaimo, Maurilio Pinna (Cortona Bocce – AR), Leonardo Mancini (Biturgia – AR), Marco Zerboni, Valeria Zerboni (Scandiccese – FI).