Home Arezzo Subbiano: rissa tra giovanissimi, intervengono i carabinieri e denunciano 5 persone

Subbiano: rissa tra giovanissimi, intervengono i carabinieri e denunciano 5 persone

0
Subbiano: rissa tra giovanissimi, intervengono i carabinieri e denunciano 5 persone
CARABINIERI

Nella prima serata d ieri, in subbiano, in concomitanza con la locale “festa dell’uva”, si è verificata una rissa posta in essere da una ventina di giovani, tra minorenni e maggiorenni, i quali si fronteggiavano presumibilmente per futili motivi e nel corso della quale un ventenne riportava lesioni fortunatamente non gravi.

I residenti della zona, impauriti dalla situazione, allertavano immediatamente il 112 e la centrale operativa della compagnia di Arezzo inviava 3 pattuglie di carabinieri che, intervenuti nell’immediatezza riuscivano a fermare due giovani del luogo, i quali si stavano fronteggiando, uno dei quali e’ stato trovato successivamente in possesso di un coltello di genere proibito, subito sequestrato.

Gli accertamenti esperiti con celerita’ dagli operanti e le testimonianze rese da chi ha assistito all’episodio hanno permesso, al momento, di identificare altri 3 ragazzi, uno dei quali aveva riportato lesioni allo zigomo a seguito di un pugno sferrato al volto.

Le indagini proseguono anche con la visione delle immagini di videosorveglianza della zona che si spera possa consentire di individuare ed identificare ulteriori responsabili e conseguentemente riferire alle competenti procura della repubblica di arezzo e procura della repubblica per i minori di Firenze.

I 5 ragazzi, tutti italiani tranne un cittadino extracomunitario e tre dei quali minorenni, sono stati tutti denunciati in stato di libertà per il reato di “rissa”, e quello trovato in possesso di un coltello, anche per “porto abusivo di arma od oggetti atti ad offendere”.