Home Sport Tennis oltre le barriere ai Incisa

Tennis oltre le barriere ai Incisa

0
Tennis oltre le barriere ai Incisa

Una partita di tennis di doppio in cui si sfideranno coppie composte da un giocatore su sedia a rotelle e un giocatore in piedi. E’ l’ultima idea della “Fun Tennis ASD”, associazione da anni impegnata nel promuovere l’inclusione sociale attraverso la partecipazione di atleti disabili alle attività sportive. Alla “sfida” parteciperanno 14 giocatori su sedia a rotelle e campioni del passato della Fiorentina come Guerrini, Pin, Mareggini, Firicano, Roggi.

Nell’occasione le Glorie Viole e il “Gruppo Viola Valdarno” doneranno all’associazione Fun Tennis una macchina lancia palle per gli allenamenti dei giocatori wheelchair. La “Fun Tennis ASD” è il primo centro SportHabile del Valdarno, progetto promosso dal Comitato Italiano Paraolimpico con il contributo di Regione Toscana e Coni.

L’appuntamento, promosso col patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e con la collaborazione delle Glorie Viola e del Gruppo Viola Valdarno, è fissato per sanato 17 luglio dalle 9 alle 12 all’impianto comunale in via Leonardo da Vinci 26/B ad Incisa Valdarno.