Terranuova: ottenuto il finanziamento per la messa in sicurezza del ponte sulla strada comunale di Piantravigne

Il Comune ha ottenuto dal Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno un finanziamento di 250 mila euro.

Il Comune di Terranuova ha ottenuto dal Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno un finanziamento di 250 mila euro, nell’ambito degli interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza del territorio.

“Anche grazie a questo finanziamento – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – riusciremo ad intervenire sul consolidamento strutturale e la messa in sicurezza del ponte sulla strada comunale di Piantravigne. Si tratta di un progetto di manutenzione straordinaria che coinvolge le strutture in cemento armato ed i guardrail della struttura. La cifra erogata dal Ministero – aggiunge – non sarà sufficiente a coprire l’intero quadro economico, per cui la nostra amministrazione dovrà cofinanziare l’opera per almeno ulteriori 100 mila euro”.

I comuni beneficiari del contributo, così come indicato dal bando ministeriale, sono tenuti ad affidare i lavori per la realizzazione delle opere pubbliche entro dieci mesi dalla concessione del finanziamento.