Home Cultura e Eventi Cultura Torna “Talenti sotto l’albero”: evento al Teatro Moderno di Tegoleto

Torna “Talenti sotto l’albero”: evento al Teatro Moderno di Tegoleto

0
Torna “Talenti sotto l’albero”: evento al Teatro Moderno di Tegoleto

CIVITELLA – Torna nel 2021 al Teatro Moderno di Tegoleto, sabato 11 dicembre, alle ore 21.15, l’appuntamento con l’evento più atteso dell’anno promosso e organizzato dall’Amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana: “Talenti sotto l’albero”, galà di premiazione dei talenti del territorio.

Prosegue l’iniziativa che nasce dal desiderio dell’amministrazione stessa – spiega il sindaco Andrea Tavarnesi – di consegnare un riconoscimento a persone del territorio che si sono distinte dedicandosi ad una determinata disciplina o attività, creando un’occasione per far conoscere la loro passione o professione e i risultati ottenuti con impegno e determinazione. I premiati del 2021 appartengono al mondo sportivo e dell’associazionismo, valorizzando così queste realtà ed eccellenze, il loro operato e la ricchezza culturale e sociale che portano sul territorio”.

A partecipare e ricevere un riconoscimento durante la serata saranno quest’anno: Carla Volpi e Daniele Nistri, campioni italiani di danza sportiva. I concittadini Volpi e Nistri, vincitori per le “Danze Latino Americane 46-55 A” ai campionati italiani di categoria 2021, si sono esibiti ai Campionati nazionali di Danza sportiva, organizzati dalla Fids, la Federazione Italiana di Danza Sportiva, per la 13esima stagione a Rimini. La manifestazione è diventata il più grande Festival della Danza Sportiva al mondo e punto di riferimento per tutto il settore italiano ed internazionale;

il civitellino Nicholas Gavagni, settimo classificato ai campionati italiani cadetti di salto in lungo. La manifestazione si è svolta a Parma e, rivolta ai nati nel biennio 2006-2007, era riservata alle rappresentative regionali che hanno portato i loro migliori atleti per contendersi i tricolori nelle diverse discipline di corsa, salti e lanci. La squadra della Toscana ha fatto affidamento anche sul contributo di Gavagni dell’Alga Atletica Arezzo che ha indossato i colori della propria regione nel salto in lungo e che è riuscito a ben figurare, rientrando tra i migliori otto che hanno meritato la medaglia che lo consacra tra le giovani promesse dell’atletica italiana;

le Associazioni del territorio, per la collaborazione alla consegna delle mascherine Covid, con particolare riferimento a quelle presenti in ogni frazione che hanno raccolto subito con i loro preziosi volontari l’invito dell’amministrazione; gli Amici della Valdichiana Sangria Party, per la raccolta fondi a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer: è anche grazie al contributo di tutti loro se l’ospedale continua a crescere.

Intermezzi musicali saranno eseguiti dagli allievi della Scuola di Musica comunale “Chiave di Sol”, altre giovani promesse di questo territorio.

Al termine dell’evento l’Amministrazione comunale porgerà come di consueto i propri auguri, per un sereno Natale e un Anno Nuovo altrettanto ricco di serenità, a tutta la cittadinanza con un brindisi. La serata sarà presentata dal giornalista Matteo Marzotti. Ingresso libero con super green pass.