Home Casentino Un campo da padel a Bibbiena

Un campo da padel a Bibbiena

0
Un campo da padel a Bibbiena

UN CAMPO DA PADEL, GRANDE NOVITA’ A BIBBIENA

 

Bibbiena al passo con i tempi, e a ritmo di padel.

Nel contesto del Pala tennis di Bibbiena è stato aperto al pubblico un campo da padel, uno sport divertente e.. per tutti!.

L’operazione è stata resa possibile dall’amministrazione di Bibbiena che ha messo a disposizione un’area vicino al pala tennis, proprio allo scopo di stimolare un progetto di questo tipo.

L’Assessora allo sport Francesca Nassini commenta: “Il padel è uno sport in netta ascesa a livello nazionale ed internazionale e ci sembrava importante portare anche nella nostra cittadina un’altra opportunità. Lo abbiamo pensato vicino al tennis perchè il padel si affilia alla Federazione italiana Tennis e soprattutto perchè andava a completare un’area sportiva polifunzionale come quella del tennis e della piscina comunale. Alla società gestore del padel facciamo i nostri migliori auguri nella speranza che anche in Casentino si possa sviluppare questo sport attraendo anche i giovani”.

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Orgogliosi di questa nuova apertura in un momento come quello che stiamo vivendo. Il gioco del padel va senz’altro ad arricchire una cittadella sportiva di qualità che a breve riavrà anche una piscina completamente riqualificata. Ma il gioco del padel è anche socialità perché può essere praticato in modo trasversale da tutti. Questo aspetto, secondo me, rappresenta un aspetto di grande valore per una ripartenza che deve essere fatta in modo completo partendo anche da queste strutture sportive. Insomma lo sport come collante della società”.

Il Padel è un gioco divertente che può essere praticato da tutti a tutte le età.

E’ una disciplina vantaggiosa per tutti gli sportivi: può essere un motivo di divertimento e può essere anche semplicemente un’occasione di incontro e di “ritrovo”; può diventare nello stesso tempo una valida attività motoria senza movimenti aggressivi per tenersi in forma; può essere un’attività praticata da tutta la famiglia; può essere gratificante in termini di risultati sportivi.

In Italia la Federazione Italiana Gioco Padel (F.I.G.P.) nacque nel Febbraio del 1991, costituita da alcuni amatori con lo scopo di promuovere nel nostro paese uno sport tale, che unisce le qualità del Tennis ad una maggiore facilità di apprendimento e di gioco e ad un minore dispendio di spazio e strutture.