Home Arezzo Un giovanissimo Navigatore della Provincia di Arezzo vince la Finale della 8^ edizione di ACI Rally Italia Talent 2021

Un giovanissimo Navigatore della Provincia di Arezzo vince la Finale della 8^ edizione di ACI Rally Italia Talent 2021

0
Un giovanissimo Navigatore della Provincia di Arezzo vince la Finale della 8^ edizione di ACI Rally Italia Talent 2021

Dopo nove appassionanti selettive regionali, cui hanno preso parte ben 7.682 aspiranti rallisti, di cui oltre il 90% senza precedenti esperienze corsaiole, il Circuito Internazionale di Busca (CN) ha ospitato dal 7 al 9 dicembre le fasi finali di ACI Rally Italia Talent 2021.

Tra tutti i candidati, il Kart Planet piemontese ha visto scendere in pista i 65 navigatori e i 160 piloti giudicati più meritevoli, che si sono cimentati a bordo di Suzuki Swift Sport Hybrid, Auto Ufficiale della manifestazione, per aggiudicarsi la possibilità di partecipare gratuitamente a un vero rally.

Al termine di tre giorni di sfide mozzafiato su una pista anche imbiancata dalla neve, gli esperti esaminatori di ACI Rally Italia Talent hanno emesso i loro verdetti. Tra i Navigatori il vincitori nella Categoria Young è stato Guglielmo Caneschi di Civitella in Val di Chiana (AR) nato il 18 giugno 2006

Sarà Guglielmo Caneschi quindi il Navigatore che insieme al vincitore Pilota della stessa Categoria formerà uno degli equipaggi ufficiali del Team Aci Rally Italia Talent che come premio parteciperà gratuitamente a un Corso avanzato di formazione curato dagli Istruttori di Aci Rally Italia Talent tra i quali il Navigatore toscano Lorenzo Granai, Campione Italiano Rally Assoluto 2021 con Giandomenico Basso.

A Busca è andato in scena anche l’atto conclusivo di Rally Talent Ability, il progetto che a ogni selezione ha dato modo a piloti diversamente abili di mostrare la loro destrezza in pista con una Swift allestita con comandi speciali della ditta HandyTech. A svettare tra i 20 ammessi alla finale è stato Gabriele Blundo, che potrà ora frequentare gratis un corso di perfezionamento della guida.

Con Rally Italia Talent, un format creato da Renzo Magnani nel 2014 e a tutt’oggi ancora unico sulla scena internazionale, ACI Sport e Suzuki vogliono, da una parte, realizzare il sogno di correre di tanti appassionati e, dall’altra, permettere ai ragazzi e alle ragazze di avvicinarsi al motorsport e di diventare automobilisti migliori.

Proprio dai più giovani sono arrivate quest’anno tante adesioni, con 785 iscritti Under 18 e 243 Under 16, e i rallisti in erba hanno regalato le maggiori soddisfazioni all’Organizzazione e ai giudici.

Tra i navigatori si è infatti distinto in particolare Guglielmo Caneschi di appena 16 anni.

Solo il futuro potrà dire se i giudici di Rally Italia Talent abbiano colto di nuovo nel segno, con il loro proverbiale occhio clinico. Sinora chi ha trionfato nelle edizioni passate si è difatti poi spesso messo in luce anche nelle competizioni e diversi ex concorrenti sono ormai figure di spicco della scena rallistica italiana e internazionale.

Previous article Regalano arance fingendosi amici, ma è una truffa
Next article Vaccino Covid obbligatorio, prenotabile sul portale regionale
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.