Una domenica Plastic free. Il 27 giugno a Terranuova

Fino a domani è possibile aderire all’iniziativa di raccolta dei rifiuti abbandonati

Sarà una domenica all’insegna della cura verso l’ambiente quella del 27 giugno a Terranuova. Grazie ai volontari di Plastic free verranno raccolti i rifiuti abbandonati sul territorio comunale, nell’area che corre lungo via del Fiume e il parco fluviale.

Il punto di ritrovo è alle ore 8.30, in via Lungo Arno (area Porcellotti) ma per partecipare all’iniziativa è obbligatoria l’iscrizione (gratuita) al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/27giu-terranuovabracciolini/

“Terranuova Bracciolini è il primo comune del Valdarno Superiore ad accogliere questo progetto diffuso in tutt’Italia – ha detto l’assessore all’ambiente, Luca Trabucco. Abbiamo aderito all’iniziativa perché riconosciamo l’importanza di coinvolgere direttamente la cittadinanza in un’operazione di cura e responsabilizzazione verso il proprio territorio. Oltre ai volontari in azione e all’associazione Plastic free per il prezioso lavoro, ringrazio Sei Toscana che fornirà i sacchi per la raccolta dei rifiuti e lunedì provvederà al ritiro della spazzatura”.

Negli ultimi mesi Plastic free ha organizzato oltre 250 appuntamenti di raccolta rimuovendo dall’ambiente decine di migliaia di chili di plastica e rifiuti.