Home Arezzo Una sinergia per rilanciare l’attività del palazzetto del nuoto di Arezzo

Una sinergia per rilanciare l’attività del palazzetto del nuoto di Arezzo

0
Una sinergia per rilanciare l’attività del palazzetto del nuoto di Arezzo
Federico Scapecchi

Una sinergia per rilanciare l’attività del palazzetto del nuoto di Arezzo. Assessorato allo sport del Comune di Arezzo e Centro Sport Chimera, società che gestisce l’impianto cittadino in viale Gramsci, hanno vissuto un positivo momento d’incontro e di confronto che ha permesso di condividere progetti e problematiche vissute dall’attività natatoria a causa della situazione di emergenza sanitaria. Le piscine, infatti, sono state costrette a lunghi mesi di stop di ogni attività ma hanno comunque continuato a sostenere elevati costi di gestione e di manutenzione che sono stati presentati all’amministrazione comunale che ha dimostrato sensibilità e attenzione verso tali criticità.

“Ad Arezzo ripartono le attività sportive e, tra queste, riparte anche il nuoto – commenta l’assessore Federico Scapecchi. La valorizzazione degli impianti sportivi e il sostegno alle società sono tra i compiti dell’amministrazione comunale e, per questo motivo, siamo felici di aver incontrato Centro Sport Chimera per confrontarci sul palazzetto del nuoto, una risorsa e un patrimonio per la città e le associazioni che la animano, prevedendo iniziative concrete”.

Un primo segnale in questo senso è rappresentato dalla pubblicazione da parte del Comune di Arezzo del bando “Il nuoto, uno sport per tutti” per promuovere e sostenere la partecipazione allo sport del nuoto delle giovani generazioni, delle scuole e del mondo della disabilità, prevedendo forme di agevolazioni totali e parziali per garantire il diritto a praticare questa disciplina. Centro Sport Chimera, nel frattempo, si è impegnata a riaprire gradualmente la struttura e ad aumentare progressivamente gli orari di apertura in relazione alle richieste dell’utenza anche nel periodo estivo che è solitamente caratterizzato dalla chiusura dell’impianto. Attualmente il palazzetto del nuoto è disponibile per il nuoto libero e per lo svolgimento delle attività sportive per tutte le età, dai bambini agli adulti, mentre la segreteria resterà aperta per garantire informazioni sulle nuove procedure per le prenotazioni e per le iscrizioni ai corsi al via da settembre.

“Ringraziamo l’assessore Federico Scapecchi per l’ascolto e l’attenzione rivolta verso l’impianto – commenta il presidente di Centro Sport Chimera Valter Magara. La nostra società e l’amministrazione comunale sono concordi nel considerare la piscina come un ambiente sicuro e protetto dove praticare attività sportiva e motoria in serenità. Dunque, ci auguriamo una risposta positiva della cittadinanza”.

Previous article Al via i centri estivi a San Giovanni Valdarno
Next article Coronavirus: in Toscana 50 nuovi casi, età media 42 anni. I decessi sono 4
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.