Home Attualità A Cortona arriva il “Mercatale sotto le Stelle”

A Cortona arriva il “Mercatale sotto le Stelle”

0
A Cortona arriva il “Mercatale sotto le Stelle”
Sabato 27 agosto 2022 Cortona ospiterà la prima edizione del “Mercatale sotto le stelle”, l’iniziativa realizzata dalla Confcommercio con il contributo della Banca Popolare di Cortona e il patrocinio del Comune di Cortona.
Sarà una lunga serata all’insegna del divertimento, dell’enogastronomia e dello shopping. I negozi resteranno infatti aperti fino a mezzanotte e già dal tardo pomeriggio sarà possibile girare tra le vetrine e i banchi del piccolo mercatino straordinario dell’artigianato e dei prodotti a chilometro zero allestito ai giardini del Parterre.
Ristoranti e bar del centro proporranno cene e aperitivi all’aperto. A dar loro man forte arriveranno anche le macellerie di Cortona, che serviranno in piazza carpacci con verdure, affettati e altre specialità di carne alla griglia o arrostite.
Ad arricchire l’evento, musica e animazione per bambini – con i gonfiabili al Parterre -offriranno l’opportunità di godersi un’altra bella serata estiva nella cittadina etrusca.
“Presenteremo ufficialmente l’iniziativa nelle prossime settimane – anticipa il responsabile della delegazione Confcommercio Valdichiana Carlo Umberto Salvicchi – abbiamo intenzione di organizzare una conferenza stampa che servirà a chiarire tutti i dettagli del programma e le ultime novità. Vogliamo che diventi una festa “formato famiglia”, pensata per far divertire giovani e meno giovani, i residenti come i turisti”.