Home Cultura e Eventi A Montevarchi torna il Mercato del Forte

A Montevarchi torna il Mercato del Forte

0
A Montevarchi torna il Mercato del Forte

Domenica 30 gennaio dalle ore 8 alle ore 19 in piazza Varchi e piazza Vittorio Veneto si svolgerà il Mercato del Forte dei Marmi, un evento che è diventata una consuetudine per Montevarchi, grazie al Centro Commerciale Naturale e all’Amministrazione Comunale, che una volta l’anno ospitano uno dei mercati più importanti d’Italia.

L’iniziativa si era fermata a seguito delle disposizioni anticovid, ma quest’anno ci sono le condizioni per poterla svolgere regolarmente. Il Mercato del Forte trae le origini del suo nome dalla città di Forte dei Marmi, in Versilia, cosi’ come anche il Logo dell’associazione che ricorda la piazza del mercato vista dall’alto.

Decine di ambulanti si sono consorziati al fine di unire le forze e formare un gruppo di ambulanti disposti a muoversi in altri comuni per dar vita a mercati caratterizzati dalla indiscutibile qualità della merce venduta.

Abbigliamento, scarpe, calzature, pelletteria, cashmere, bigiotteria, costumi bagno, intimo, jeanseria, pronto moda sono le categorie merceologiche che il mercato offre. A Montevarchi domenica saranno presenti 27 banchi (16 dislocati in piazza Varchi e 11 in piazza Vittorio Veneto), nessuno di generi alimentari. Saranno aperti anche molti dei negozi del centro storico.