Home Arezzo A San Giovanni Valdarno, la scuola “Doccio” è più grande e colorata. Oggi l’inaugurazione

A San Giovanni Valdarno, la scuola “Doccio” è più grande e colorata. Oggi l’inaugurazione

0
A San Giovanni Valdarno, la scuola “Doccio” è più grande e colorata. Oggi l’inaugurazione

È più grande, colorata e luminosa la scuola “Doccio” di San Giovanni Valdarno (Ar), dove da domani bambine e bambini della primaria e della scuola dell’infanzia troveranno ambienti accoglienti, sicuri, tecnologicamente attrezzati.

Questa mattina, l’inaugurazione delle opere di ampliamento dell’edificio alla presenza – oltre che della sindaca, degli assessori ai lavori pubblici e all’istruzione e della dirigente scolastica – dell’assessora regionale all’istruzione. Sottolineando che la scuola deve essere per tutte e tutti un pilastro della nostra società, l’assessora si è detta felice del grande e bel risultato, che arriva alla vigilia del rientro tra i banchi e che migliorerà la qualità della didattica.

I lavori hanno portato alla demolizione di una porzione laterale risalente agli anni ‘70, e divenuto inagibile, del fabbricato scolastico e alla successiva ricostruzione che ha portato all’ampliamento dell’immobile.  Dal costo complessivo di 611 mila euro, sono stati realizzati anche grazie al contributo di oltre 278 mila euro di risorse regionali.

Ora la scuola “Doccio” ha anche una mensa da 75 posti, uno spazio per le attività motorie comune alla scuola dell’infanzia e alla scuola materna e un nuovo ingresso per la scuola dell’infanzia.

L’architettura della scuola è stata pensata come uno spazio che promuove il benessere psicofisico degli alunni e del personale educativo, un ambiente stimolante, accogliente, sicuro, tecnologicamente attrezzato e favorevole alla crescita.

In chiusura, l’assessora ha ringraziato l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica e, in vista del suono della prima campanella, ha inviato un messaggio di bocca in lupo a tutte le alunne e gli alunni, ai docenti e al personale scolastico.