Home Arezzo ACF Arezzo: Francesca Soro e Filippa Millqvist entrano nel club

ACF Arezzo: Francesca Soro e Filippa Millqvist entrano nel club

0
ACF Arezzo: Francesca Soro e Filippa Millqvist entrano nel club
Francesca Soro

L’Arezzo Calcio Femminile è felice di annunciare ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive della calciatrici Francesca Soro e Filippa Millqvist.

Francesca Soro, difensore classe 1988 originaria di Sassari, cresce calcisticamente nel settore giovanile della Torres, dove inizia a giocare all’età di 14 anni. Con la Torres, in Serie A, resta per tre stagioni fino al 2009, quando passa in prestito alla Roma. L’anno successivo il passaggio in prestito all’Orlandia 97 (Capo d’Orlando, Messina). In Sicilia, Soro resta per due stagioni, prima di risalire l’Italia nell’estate del 2012 per firmare un contratto con il Chiasellis (Udine) in Serie A. Dopo due stagioni in maglia biancoazzurra, nel 2014 passa all’Inter in Serie B. A fine stagione, però, coglie l’opportunità di tornare in Serie A accasandosi alla Pink Bari, dove rimane per sei stagioni collezionando oltre 100 presenze. Nella passata stagione l’esperienza all’estero, con la maglia del Saragozza (Spagna). Francesca ha firmato un contratto che la legherà all’Acf Arezzo fino al 30 giugno 2023.

Filippa Millqvist, attaccante svedese classe 1997, arriva all’Acf Arezzo dopo aver disputato un’ottima stagione con le aquilotte dello Spezia Femminile. Nella stagione 2021/2022, con la maglia bianconera, ha realizzato 6 reti in 14 presenze. Prima del suo arrivo in Italia, Millqvist ha militato nel campionato svedese di seconda divisione. Filippa ha firmato un contratto che la legherà all’Acf Arezzo fino al 30 giugno 2023.

Filippa Millqvist