Home Attualità Alberoro: boom di presenze per l’edizione 2022 della “Sagra del Cocomero”

Alberoro: boom di presenze per l’edizione 2022 della “Sagra del Cocomero”

0
Alberoro: boom di presenze per l’edizione 2022 della “Sagra del Cocomero”

Si è conclusa domenica sera un’ “edizione speciale” della Sagra del Cocomero. Nei giardini dell’oratorio di Alberoro si sono susseguiti sei giorni all’insegna del divertimento e della buona cucina, da martedì 26 a domenica 31 luglio. Presenze record dopo 2 anni di stop dovuti alla pandemia. I cittadini hanno risposto con entusiasmo e non si sono lasciati sfuggire l’occasione per riunirsi e assaporare le prelibatezze della Valdichiana preparate con maestria dalle cuoche del paese. Tutte le sere lo stand gastronomico è stato aperto per poter degustare le specialità del nostro territorio e naturalmente il ‘famoso’ cocomero della Valdichiana, re indiscusso di queste giornate.

Piano bar, spettacoli di ballo e cabaret, dj set e il concerto di Alberto Camerini hanno animato le serate di Alberoro. Sono stati sei giorni ricchi di appuntamenti pensati proprio per tutti, dai più piccoli ai grandi. L’ultima sera esibizione dei ‘7 cervelli’ che la loro esilarante comicità, e il loro colorito dialetto umbro, hanno chiuso il sipario dell’edizione 2022.

“La sagra è l’occasione – sottolinea Aldo Vanni, presidente della Sagra del Cocomero – per riunire la nostra comunità ma soprattutto i giovani. Questo ci rende veramente orgogliosi: circa 40 ragazzi dai 14 ai 20 anni, tutte le sere si sono offerti di aiutare gli organizzatori e si sono messi al servizio della festa. La sagra del Cocomero è diventata un classico nella zona, essendo ormai molti anni che viene organizzata con successo. Una festa per la gente di questo piccolo paese della nostra Valdichiana, senza l’angoscia dei grandi numeri ma per riscoprire il piacere dello stare insieme. Quello di quest’anno è senza dubbio un ‘arrivederci’…ci vediamo il prossimo anno sempre più carichi!”.