Home Arezzo Apa e Cornacchini (FI) soddisfatti per l’istallazione dell’opera di Anna Izzo

Apa e Cornacchini (FI) soddisfatti per l’istallazione dell’opera di Anna Izzo

0
Apa e Cornacchini (FI) soddisfatti per l’istallazione dell’opera di Anna Izzo
Jacopo Apa e Mery Cornacchini

Il 20 novembre alle ore 17:00 in piazza della Badia ad Arezzo verrà inaugurata l’opera dell’artista Anna Izzo “la violenza non è amore”. Giusto e doveroso risalto rivolto anche in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.  

“Esprimiamo profonda soddisfazione – dicono Apa e Cornacchini – per la presa in carico da parte dell’amministrazione di questa possibilità che avevamo messo in evidenza tempo fa dopo i contatti con l’artista stessa tramite il nostro responsabile della comunicazione Dott. Edoardo Fabbri Nitti”.

“Un’occasione importante che si porterà avanti sino al 1 marzo 2023 e che mette in primo piano un tema importante, quello della lotta per l’eliminazione della violenza contro le donne, che purtroppo anche negli ultimi anni vede contare numerosi fatti e molte vittime”.

“Un tema che ci vede partecipi e sensibili e del quale crediamo sia necessario parlarne quanto più possibile. Proprio per questo, sono doverosi i ringraziamenti: al Sindaco Ghinelli, all’assessore Carlettini, agli uffici competenti e a chiunque si sia speso direttamente e indirettamente per il completamento di questo iter attivando ed ampliando questo tipo di iniziative volte a dare forti segnali anche con l’utilizzo dell’arte e della cultura”.

“Anna Izzo è un’artista che ha esposto le sue opere in tante parti del mondo e ha ricevuto molti premi e consensi di importanti artisti, siamo quindi lieti che anche Arezzo sia una delle Città ospitanti”.  

“Non si può stare fermi! Non si può stare in silenzio! Bisogna urlare, urlare sempre più forte!!!! La Violenza non è Amore!!!” (Anna Izzo)