Home Arezzo “Arezzo Wave Love Festival”: da domani il via al Mine di Castelnuovo

“Arezzo Wave Love Festival”: da domani il via al Mine di Castelnuovo

0
“Arezzo Wave Love Festival”: da domani il via al Mine di Castelnuovo

Da domani a domenica 9 ottobre Cavriglia sarà sede della finalissima di uno dei contest più longevi e conosciuti nel panorama musicale italiano. L’evento, che vanta il patrocinio della Regione Toscana, giunto alla sua XXXVI° edizione, presenta da sempre i migliori artisti della nuova musica italiana, selezionati nel corso dei mesi nelle varie regioni d’Italia e la “tre giorni” cavrigliese rappresenta, dunque, il punto di arrivo di un viaggio iniziato a gennaio e che ha visto coinvolti nella selezione più di 3200 artisti iscritti al contest.

Nei due giorni effettivi della finalissima, l’8 e il 9 ottobre, non mancheranno eventi formativi pomeridiani, presso l’Auditorium del Museo Mine nell’Antico Borgo di Castelnuovo d’Avane, assegnatario del bando da 20 milioni di euro del PNRR, ove esperti del mondo della musica daranno utili indicazioni per il proseguimento e lo sviluppo della carriera musicale.

Durante le due serate si terranno i concerti dei finalisti regionali al Teatro di Cavriglia e ai vincitori delle categorie in gara (artista, miglior  canzone propria e miglior cover) saranno dati i riconoscimenti relativi.

Il poliedrico contenitore da quest’anno, oltre a cambiare location e spostarsi a Cavriglia, focalizza sempre più la sua attenzione sul tema artistico, sulla parità di diritti e ribadisce fermamente il suo no al conflitto in Ucraina. Ospite di questa edizione sarà, difatti, l’artista ucraina Alina Pash, oltre a Frida Bollani Magoni.

Si inizia, dunque, domani alle 18 con la presentazione del contest all’Auditorium del Museo Mine, per poi entrare nel vivo della gara l’8 e il 9 ottobre alle 21 al Teatro Comunale.

Siamo orgogliosi di ospitare a Cavriglia un evento così prestigioso e che si fa promotore di valori in cui anche noi crediamo fermamente. A ciò si aggiunge la profonda soddisfazione nel veder riconosciuto e valorizzato, in questo contesto, il progetto di recupero del Borgo di Castelnuovo d’Avane, sede dei workshop del contest” – queste le parole del Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni alla vigilia del festival.