Home Attualità Arno Castiglioni Laterina vs Faellese: 1 – 1

Arno Castiglioni Laterina vs Faellese: 1 – 1

0
Arno Castiglioni Laterina vs Faellese: 1 – 1

La Faellese mette un punto sotto l’albero di Natale, pareggiando per 1-1 sul campo dell’Arno Castiglioni Laterina nel recupero della 13° giornata di campionato. Una partita dalle due facce per gli azzurri di mister Zavaglia, che nel primo tempo fanno fatica ad arginare la velocità dei padroni di casa – che infatti si portano in vantaggio intorno alla mezz’ora, mentre nella seconda frazione di gioco la Faellese ritrova grinta e carattere tanto da siglare il gol del pareggio in inferiorità numerica.

Nelle prime battute di gara la Faellese sembra avere un approccio piuttosto positivo, ma col passare dei minuti è l’Arno Castiglioni Laterina a prendere campo, sfruttando al meglio la rapidità del suo reparto d’attacco. Al 9’ Ndiongue viene imbeccato nello spazio e prova a battere D’Ambrosio in uscita, ma il portiere azzurro è bravo a respingere il tentativo. I padroni di casa alzano la pressione e al 32’ arriva l’episodio che sblocca il risultato: Monticini viene lanciato sulla destra, Fingalli e Forni proteggono l’uscita di D’Ambrosio sul pallone ma qualcosa non funzione nella comunicazione tra i difensori azzurri che ingenuamente non riescono a gestire la situazione, il giocatore del Laterina s’infila tra i tre e viene toccato in area, calcio di rigore. Dal dischetto va Celindi che tira forte e centrale sotto la traversa e segna l’1 a 0.

Il Laterina entra in possesso della partita e la Faellese fa fatica a creare delle interessanti occasioni d’attacco. Gli azzurri però dopo una fase di down chiudono in crescendo il primo tempo collezionando due opportunità, la prima con una girata lenta in area di Garramone al 41’ e al 44’ un colpo di testa di Del Chiappa che esce di poco a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo l’Arno Laterina parte forte e pronti-via al 46’ Chisci testa i riflessi di D’Ambrosio con una velenosa conclusione dal limite, ma il portiere azzurro è pronto e devia in corner. Al 52’ arriva la doccia fredda per la Faellese con Fingalli che viene espulso per doppia ammonizione.

L’inferiorità numerica però dà paradossalmente la scossa agli azzurri, che rientrano con forza in gara. Al 65’ Tiranno si libera bene in dribbling sulla sinistra e mette in area un cross rasoterra per De Marco che prova il tiro a botta sicura in porta ma Cioni respinge di pugno sopra la traversa. Sugli sviluppi del calcio d’angolo a seguire l’attaccante azzurro aggiusta la mira e sulla respinta in area si fa trovare pronto, lasciando partire una conclusione prepotente che s’infila in rete, 1 a 1. Sulle ali di un ritrovato entusiasmo gli ospiti si lanciano in avanti, approfittando anche del calo fisico del Laterina.

Al 75’ ancora De Marco si rende pericoloso con una conclusione al volo sul pallone crossato da Garramone sul secondo palo da calcio di punizione, ma il tiro potente finisce largo. Al 78’ i padroni di casa rimangono anche loro in dieci per l’espulsione di Aiello e il finale si apre così a qualsiasi risultato. Le due formazioni però non hanno più energie e al fischio finale si spartiscono un punto a testa.

 

ARNO CASTIGLIONI LATERINA

Cioni Giannerini Cecconi(60’ Aiello) Del Bimbo(62’ Margiacchi) Pianigiani Billi(72’ Bracci) Monticini(47’ Valorosi) Marchi(45’ Grazzini) Ndiongue Chisci Celindi

A disp: Baroni Aiello Valorosi Margiacchi Grazzini Bracci

All: Conti

FAELLESE

D’Ambrosio Firli(80’ Carnicci) Forni De Marco Fingalli Betti Pellegrini(91’ Bamba) Garramone Tiranno Casabona(84’ Della Marca) Del Chiappa(87’ Porretta)

A disp: Bamba Porretta Aliu Santoro Carnicci Della Marca

All: Zavaglia

Arbitro: sig. Andreoni della sezione di Firenze

Marcatori: 32’ rig. Celindi, 66’ De Marco

Note: 52’ espulso Fingalli (F, doppia ammonizione) 58′ espulso dalla panchina Santoro (F) 78’ espulso Aiello (ACL; proteste)