Bardelli: “sostegno alle morosita’ incolpevoli e riqualificazione degli alloggi erp: l’amministrazione comunale vicina alle fasce piu’ deboli”

Roberto Bardelli
Roberto Bardelli

NOTA DEL CONSIGLIERE ROBERTO BARDELLI

“In un momento di forte difficoltà economica ma anche di occasioni da utilizzare per guardare al futuro, arrivano buone notizie relative all’edilizia residenziale pubblica e per coloro che abitano nelle case popolari. Nello scorso Consiglio Comunale è stato approvato un importante contributo di 80.000 euro per le morosità incolpevoli. Purtroppo due anni di pandemia hanno contribuito ad accentuare le situazioni di disagio economico e in particolare tra coloro i quali  si trovano in situazioni più delicate, molti si sono ritrovati in seria difficoltà nel pagare l’affitto del proprio alloggio. 

Con questa mossa l’Amministrazione di centrodestra interviene accollandosi gli affitti di coloro che sono rimasti indietro nei pagamenti,  cercando di aiutare i meno fortunati. 
L’ altra buona notizia è stata l’approvazione di uno stanziamento di circa 2 milioni di euro da parte del Comune di Arezzo, finanziamento che va a beneficio di Arezzo Casa SpA per la riqualificazione  di ben 94 alloggi popolari per una operazione complessiva di 12 milioni di euro. 
Con questa doppia operazione si evidenzia la volontà da parte dell’ Amministrazione Comunale di continuare ad aiutare quella parte di cittadini che soffrono di un forte disagio economico che purtroppo non accenna a stemperarsi, e contemporaneamente