Home Arezzo Bentornato Indiana Jones

Bentornato Indiana Jones

0
Bentornato Indiana Jones

di Roberto Fiorini

Indiana Jones torna sul grande schermo, con la Disney che rivela il nuovo trailer ed il titolo per la quinta avventura dell’eroe archeologo.
Il quinto capitolo dal titolo Indiana Jones e  la ruota del destino è ambientato nel 1960, durante il culmine della corsa allo spazio tra Stati Uniti e Unione Sovietica.

Il trailer si apre con Jones in modalità avventura che salta tra le auto e spara con una pistola mentre guida una moto.
Non credo nella magia, ma alcune volte nella mia vita ho visto delle cose. Cose che non riesco a spiegare“, racconta ai primi sguardi ai cattivi interpretati da Mads Mikkelsen e Antonio Banderas.
Harrison condivide lo schermo anche con Shaunette Renée Wilson di Black Panther, Toby Jones, Boyd Holbrook e John Rhys-Davies.
Il ruolo di sceneggiatore e regista, precedentemente ricoperto da George Lucas e Steven Spielberg è stato assunto da James Mangold.

Sia Steven Spielberg che George Lucas sono i produttori esecutivi.
John Williams, che ha composto le colonne sonore per ogni film di Indiana Jones da I predatori dell’arca perduta, torna come compositore.
Harrison Ford, che ha 80 anni, ha detto che questo quindi capitolo sarà la sua ultima uscita come Indiana Jones. “Abbiamo una storia davvero straordinaria da raccontare” ha detto durante una convention Disney a settembre.
Il film dovrebbe arrivare nelle sale il 30 giugno 2023.