Bibbiena, bando affitto giovani. Ultima chiamata prima della scadenza

Ultima chiamata per il bando dedicato ai giovani dai 18 ai 40 anni promosso dal Comune di Bibbiena per aiutare i giovani e ripopolare i centri storici.

C’è tempo fino al 1° ottobre per fare la domanda e beneficiare degli incentivi.

Per gli amministratori che hanno voluto questo bando, si tratta di incentivare l’emancipazione dei giovani rispetto alla famiglia di origine e soprattutto dare impulso al ripopolamento di alcune aree del territorio comunale. Per questo motivo la priorità è stata data alla fascia dai 30 ai 40 anni.

A questo bando possono accedere coloro che appartengono ad un nucleo familiare di origine che ha un reddito non superiore ai 40mila euro, titolari di un contratto di locazione sottoscritto tra il 1° giugno 2021 e il 30 settembre 2022. 

Altro requisito fondamentale per la determinazione dell’importo del contributo, è il reddito complessivo Irpef, i cui scaglioni sono descritti nel bando. La graduatoria verrà fatta a novembre 2022, mentre i contributi verranno liquidati nel gennaio 2023. L’importo del contributo va da un minimo di 1800 euro ad un massimo di 4200 euro. 

Tutto il materiale è scaricabile e consultabile sul sito www.comunedibibbiena.ar.it

Saranno premiati doppiamente quei giovani che certamente intendono uscire dalla famiglia di origine, ma anche coloro che magari decidono di spostarsi a Bibbiena.

Il sostegno alle giovani, alla loro indipendenza e i centri storici, sono gli obiettivo fondamentale a cui puntano gli amministratori con questi aiuti straordinari. Il ritorno nei centri storici è premiato con un punteggio che verrà dato anche a chi decide di spostarsi sul alcune parti del nostro territorio che sono indicate in una mappa allegata al bando stesso.

Per maggiori informazioni: Ufficio Cultura 0575530652 [email protected]