Home Arezzo Cambiano alcuni ufficiali presso il Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo

Cambiano alcuni ufficiali presso il Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo

0
Cambiano alcuni ufficiali presso il Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo

Da oggi 29 agosto 2022, il Ten. Maurizio Pandolfi è il nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo. Subentra al Cap. Aldo Gargiulo, che è stato trasferito al Comando Provinciale di Lecce, quale Comandante della Compagnia di Casarano, dopo sei anni di permanenza nel capoluogo aretino.

Il Ten. Maurizio Pandolfi, originario della Provincia di Latina, proviene dal Comando della Sezione Operativa della Compagnia di Moncalieri, è già conoscitore del territorio toscano, avendo lavorato, quale Ispettore, in provincia di Pisa prima di vincere il concorso e transitare nel ruolo Ufficiali nel 2018. Nel corso della sua carriera, tra il 2004 ed il 2015 ha partecipato a numerose missioni di pace ed internazionali tra le quali Eritrea, Bosnia, Libano e Afghanistan.

Tra il 2020 ed il 2021 ha coordinato diverse attività investigative di contrasto alla criminalità locale nonché internazionale in materia di sostanze stupefacenti che ha portato al sequestro di ingenti quantitativi di droghe di vario tipo provenienti dalla Spagna. Nei giorni scorsi ha lasciato Arezzo anche il Cap. Andrea Bonatti. Dopo i tre anni trascorsi al comando della Sezione Operativa del NORM di Arezzo, l’Ufficiale è stato trasferito a Torino, dove ha assunto l’incarico di Capo Sezione Addestramento della Scuola Allievi Carabinieri.

Il S. Ten. Tommaso FORZIATI è il nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno. Subentra al Cap, Lucio IANNARELLI, congedato per sopraggiunti limiti di età. Nato a Napoli 51 anni fa, il S. Ten. FORZIATI nel settembre del 1993 ha iniziato la carriera militare, frequentando il Corso Carabinieri Effettivi e, nel biennio 1995/97, il corso Sottufficiale dei Carabinieri presso le scuole di Velletri e Firenze. Da qui in poi, la sua carriera prosegue in importanti incarichi in Sicilia e Campania:

Addetto alla Stazione Carabinieri di Porto Empedocle (AG), vice-comandante alla Stazione di Villa Literno (CE) e comandante delle Stazioni di San Cipriano d’Aversa (CE) Teano (CE), dove prende parte a numerose indagini antidroga, di traffico di beni archeologici e di contrasto alla criminalità organizzata. Nel 2021 il transito nel ruolo Ufficiali, con la promozione al grado di Sottotenente e fino all’odierna assunzione del nuovo incarico alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di San Giovanni Valdarno.