Home Arezzo Casa Bruschi: sabato 12 febbraio nuovo appuntamento su Facebook, per bambini e ragazzi, con il libro “Barba Fantasy”

Casa Bruschi: sabato 12 febbraio nuovo appuntamento su Facebook, per bambini e ragazzi, con il libro “Barba Fantasy”

0
Casa Bruschi: sabato 12 febbraio nuovo appuntamento su Facebook, per bambini e ragazzi, con il libro “Barba Fantasy”

AREZZO. La Fondazione Ivan Bruschi propone un fine settimana di eventi: un nuovo appuntamento dei “Pomeriggi per i ragazzi” in programma esclusivamente online sabato 12 febbraio e visite guidate con un dolce omaggio previste sabato 12 e domenica 13, per anticipare la festa di San Valentino alla scoperta dei tesori della Casa Museo dell’Antiquariato.

Sabato 12 febbraio alle ore 17, sul profilo facebook.com/casamuseo.ivanbruschi l’artista aretino Gianni Micheli, per l’occasione trasformato in dott. Booksy, aspetta tutti i bambini per la presentazione e la lettura animata del libro “Barba Fantasy”, in compagnia dell’autore Edoardo Nardin (Km Edizioni). L’evento, realizzato in collaborazione con Officine della Cultura, fa parte della rassegna “Al museo si cresce. Incontri e racconti tra libri e fantasia”, dedicata ai piccoli lettori e che proseguirà con altri appuntamenti nei prossimi mesi.

In occasione dell’avvicinarsi della festa di San Valentino, sabato 12 febbraio e domenica 13 febbraio, in doppio orario alle 15,30 e alle 16,30, la Fondazione Bruschi propone a tutte le coppie e alle famiglie l’iniziativa “Un biglietto per due”: una visita guidata ai preziosi gioielli presenti nella mostra Bruno Galoppi. Il design orafo tra gli anni Cinquanta e Settanta ad Arezzo. L’esposizione permette di ammirare l’opera “Combustione CP3 – 1964” di Alberto Burri e le suggestive creazioni del maestro argentiere Giovanni Raspini: le quattro Divinità del mare, busti in legno con ricche applicazioni in argento.

La visita si concluderà con un dolce omaggio a sorpresa per tutti i partecipanti.
È consigliata la prenotazione, telefonando allo 0575354126 o scrivendo a [email protected]

La Casa Museo Bruschi presenta inoltre l’opportunità per uno speciale regalo di San Valentino. È infatti possibile acquistare un coupon personalizzato per donare a chi si ama (il proprio partner e anche genitori, figli, nonni, amici…) una esperienza unica: un aperitivo o una cena esclusiva allestita in un ambiente d’incanto all’interno del Museo o nelle affascinanti terrazze con vista sulla Pieve, totalmente riservate per questa occasione. Un modo originale per regalare arte, passione e cultura attraverso eventi dalle emozioni indimenticabili.