Home Attualità Castello di Civitella: riqualificazione del resede

Castello di Civitella: riqualificazione del resede

0
Castello di Civitella: riqualificazione del resede

Al via la riqualificazione del resede del castello di Civitella. L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che il resede del castello di Civitella verrà chiuso da giovedì prossimo, 10 marzo, per una durata di alcune settimane per permettere la risemina del manto erboso dello stesso, danneggiato a seguito dei lavori di svuotamento delle macerie della torre.

Lavori che hanno portato alla scoperta di importanti reperti archeologici e che saranno presentati in un convegno che l’amministrazione sta organizzando con la Soprintendenza.

Da maggio 2021 è tornata nuovamente fruibile al pubblico la Rocca e la Torre di Civitella, dopo un anno di interventi. Un lavoro importante sia per liberare la torre dalle macerie che per riqualificare la scalinata che conduce alla straordinaria terrazza da cui si può dominare la Valdichiana, fino all’Amiata, e scorgere la Valdambra.

“Con questo intervento di risemina del manto erboso intendiamo restituire anche il resede della torre rinnovato e pronto ad ospitare i numerosi matrimoni ed eventi previsti nella stagione estiva – spiegano il sindaco Andrea Tavarnesi e l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni, Ivano Capacci – La chiusura del resede del castello sarà quindi temporanea e limitata ad alcune settimane, ci scusiamo con i cittadini per il disagio”.